Qui la zampa

Nuovo terribile episodio di crudeltà in Calabria: Billy, cane senza padrone, torturato e impiccato esattamente come Angelo

Un altro agghiacciante episodio di crudeltà in Calabria, dove un cane è stato seviziato e poi impiccato. Il Movimento Animalista è intervenuto sul terribile caso di violenza: “Da Angelo a Billy, brutalità ed omertà non prevalgano”.

Ad un anno di distanza dalla terribile uccisione di Angelo a Sangineto (CS), ci ritroviamo ancora in Calabria, per l’esattezza a Zungri (VV), per denunciare l’ennesimo atto di crudeltà nei confronti di un povero cane indifeso ‒ Così Marina Betrò, delegata provinciale del Movimento Animalista, introduce la triste storia di Billyun cucciolone color miele, buono e amato da molti zungresi, accudito dai proprietari di un bar che ora sono sconvolti dalla sua morte.

Dalle notizie raccolte – ricorda la delegata pare che Billy sia stato dapprima impiccato e poi infilzato con un oggetto appuntito durante la festa del paese. Naturalmente nessuno ha visto o sentito: ancora una volta, purtroppo, questo territorio si fa riconoscere per brutalità ed omertà. Perciò, come delegata Provinciale del Movimento Animalista di Vibo Valentia, chiedo che venga fatto tutto ciò che è necessario per individuare i colpevoli di questa barbarie. Invito chiunque abbia visto o sentito qualcosa ad informare i Carabinieri. Stamani – aggiunge ‒ ho sentito telefonicamente il Sindaco di Zungri che si è reso disponibile ad un incontro e, seguirò in prima persona questa vicenda, con la speranza che vengano scoperti i responsabili.

Evidentemente c’è chi ignora o dimentica che l’uccisione di animale è un reato, previsto dall’art. 544-bis del codice penale: Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da quattro mesi a due anni. La Presidente nazionale, Onorevole Michela Vittoria Brambilla, ha dichiarato: Uno dei principali obiettivi che si è posto il Movimento Animalista è l’inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide un animale, quindi ci batteremo fino in fondo per tutelare i più elementari diritti dei nostri amici animali. Non ci sono riserve. Brutalità e omertà non possono mai prevalere, né in Calabria né altrove. Chiunque conosce la verità, si faccia avanti. Pretendiamo giustizia per Billy.

Nuovo terribile episodio di crudeltà in Calabria: Billy, cane senza padrone, torturato e impiccato esattamente come AngeloNuovo terribile episodio di crudeltà in Calabria: Billy, cane senza padrone, torturato e impiccato esattamente come Angelo

Photo Credits: Press Office Onorevole Michela Vittoria Brambilla

Lorena Coppola

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

1 mese ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

3 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

3 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

3 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

3 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

3 mesi ago