Due cani escono a passeggio e muoiono in strada: è giallo a Torino

Nel giro di un’ora 2 cani sono rimasti folgorati in zone diverse della città di Torino. La causa è da attribuirsi a una dispersione di corrente elettrica, ma il giallo persiste

Due cani morti folgorati nel giro di un’ora e a venti chilometri di distanza l’uno dall’altro. Il fatto, assai anomalo, si è verificato nella città di Torino tra le 22 e le 23 della notte tra venerdì e sabato. Per risolvere quello che al momento sembra un vero e proprio giallo sono a lavoro i tecnici dell’ente che gestisce l’energia, ma, probabilmente, serviranno anche ulteriori analisi, come l’autopsia sui due poveri cuccioloni, per tentare di capire come si sono svolti i fatti e impedire che accada di nuovo.

Due i cani folgorati

Il primo incidente si è verificato a Pianezza, in via XXV Aprile all’altezza del civico 9. Alle 22 circa, un cane si è improvvisamente accasciato nei pressi di un palo della luce. La sua proprietaria, rimasta illesa, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno isolato il lampione per evitare che qualcuno potesse avvicinarsi. Poco prima delle 23, invece, a Caselle Torinese, a circa 20 chilometri di distanza da dove si è verificato il primo episodio, un altro cane è deceduto mentre era al guinzaglio del suo proprietario, anche egli rimasto illeso. Un’altra squadra di pompieri, assieme a una pattuglia dei carabinieri, è arrivata nella zona per tentare di chiarire come sia morto il povero animale.

Un fatto anomalo

I vigili del fuoco ipotizzano che la causa delle due morti possa essere stata la dispersione di corrente elettrica dai pali della luce, bagnati dalla neve e dalla pioggia. Anche i tecnici dell’ente che gestisce l’energia elettrica sono arrivati sul posto dove sono avvenuti i due decessi per tentare di dare una spiegazione agli episodi, resi ancora più misteriosi dal fatto che entrambi i proprietari sono rimasti illesi. Probabilmente, per risolvere il giallo, serviranno anche ulteriori analisi sui corpi dei due cani, la cui unica colpa è stata quella di fare una passeggiata con il proprio umano nel luogo sbagliato al momento sbagliato.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago