Cani abbandonati “scrivono” a Babbo Natale: le letterine commuovono il web

I responsabili di un rifugio per cani abbandonati ha avuto un’idea piuttosto originale per le Feste: pubblicare alcune letterine a Babbo Natale con i desideri dei 4 zampe

Una lettera a Babbo Natale. Normale, quante ne saranno state scritte in questo mese di dicembre da bambini desiderosi di avere nuovi giocattoli. Nulla di strano, quindi, se non fosse per il fatto che alcune di queste hanno come mittente dei cani che chiedono a Santa Claus una famiglia che li ami e li coccoli. Siamo a Buttersea, nelle vicinanze di Londra, dove c’è una casa rifugio per fido e felini randagi. Lì regna l’amore nei confronti dei 4 zampe, ma i proprietari e i volontari si impegnano alacremente perché vengano adottati.

Il Natale dei cani abbandonati

“Facciamo di tutto perché sia un Natale divertente per i nostri animali – ha dichiarato Becky Fisher, responsabile del centro al sito www.dailymail.co.ukDiamo loro un pasto speciale, decoriamo le loro cucce e intoniamo canti gioiosi. Ma non è lo stesso, hanno bisogno di una casa e speriamo che queste lettere aiuteranno ad accendere la ribalta su alcuni dei nostri cani e gatti che a Natale non hanno una famiglia”.

Gli inseparabili Daisy e Teddy e i loro amici

Ci sono gli inseparabili Daisy e Teddy, due Chinese Crested che cercano qualcuno che li accolga, ma insieme. Non vogliono essere in alcun modo divisi. E ancora, Mister Scruffy, un Terrier dal grande sorriso che è stato in molte case ma che è stato penalizzato dal suo carattere impetuoso. Poi, Jasmine, un Dog de Bordeaux avanti con gli anni, amante del cibo e di gradevole compagnia. Sally, invece, una famiglia l’aveva trovata ma è tornata nel rifugio nonostante un carattere molto dolce. Tutti questi, e altri ancora, hanno “scritto” a Babbo Natale grazie alle persone del centro, sperando che sotto l’albero ci sia il regalo più grande, quello di una nuova casa. E chissà che l’uomo con la barba, vestito di rosso, arriva con la sua slitta trainata dalle renne e li renda gli animali più felici di questo Natale.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy