Mamma cane salvata dalla polizia partorisce nell’auto di servizio [VIDEO]

Un cane, che è stato salvato insieme ad altri 16 esemplari dalla polizia provinciale a Castel del Rio, nei pressi di Bologna, da una donna che è stata accusata di maltrattamento, ha partorito nell’auto di servizio

Bella è stata salvata insieme ad altri 16 cani dalla casa di una donna che accumulava animali, ma non era in grado di prendersene cura. Solo qualche giorno fa, infatti, la signora in questione è stata denunciata per maltrattamento e i 4 zampe sono stati portati via dai carabinieri e dalla polizia provinciale di Castel del Rio, nei pressi di Bologna. Ma Bella aveva una sorpresa per il suoi soccorritori: dei cuccioli nuovi di zecca da partorire proprio nell’auto di servizio.

La mamma cane ha commosso gli agenti

Da come è stato raccontato nella pagina Facebook della Città metropolitana di Bologna, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, le autorità si sono recate sul posto e hanno accertato le pessime condizioni in cui una cittadina italiana faceva vivere i suoi cani. Gli animali erano sporchi e malandati, alcuni magrissimi. Le condizioni igieniche in cui erano tenuti erano inimmaginabili con deiezioni ovunque.

Bella era tra i tanti

Tra gli esemplari sequestrati e trasferiti al canile di Imola, vi era anche una femmina di maremmana, Bella appunto, che aveva appena partorito 2 cuccioli. Gli agenti hanno così deciso di portare la neo mamma e i piccoli all’interno del fuori strada di servizio, per farla stare più al sicuro. E così, proprio durante il tragitto, sono nati altri 2 cuccioli, a grande sorpresa degli agenti. Quando la cagnolona è arrivata presso la struttura di accoglienza, inoltre, ha dato alla luce ad altri 3 cagnolini. Una scena che ha commosso tutti i presenti.

Una nuova vita per loro

Ora la famigliola è stata affidata alle cure del personale del canile e del veterinario dell’Ausl di competenza. La scena è stata filmata con un telefonino di uno degli a e le immagini stanno facendo il giro del web. Anche perché sono di una dolcezza infinita, soprattutto quando la cagnolona cerca di proteggere e di radunare tutti i neonati, affidandosi ciecamente alle attenzioni dei suoi soccorritori. È quasi come se avesse capito di essere finalmente al sicuro. Se qualcuno volesse adottare Bella o uno dei suoi cuccioli, può rivolgersi al canile di Imola.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy