Nessuno voleva toccarlo, poi il gatto Valentino si è trasformato

Malato e solitario, il micio Valentino è stato salvato e ora appare completamente cambiato nella sua nuova famiglia. Ecco la sua emozionante storia

Solo l’amore può riuscire a salvarci. Ed è stato così per il piccolo Valentino, un gattino che era stato trovato da un’anima gentile per la strada e portato in un rifugio per animali di Los Angeles. Vittima della rogna sarcoptica, non riusciva a tenere gli occhi aperti tanto erano gonfi. Se ne stava in un angolo della sua gabbietta, solo e sconsolato, fino a quando qualcuno si è accorto di lui. L’angelo in questione è Elaine Seamans, fondatrice della Fondazione At-Choo, che passava per una visita nell’istituto. La donna ha raccontato che il micio ha allungato la sua piccola zampa oltre la gabbia e ha emesso un flebile miagolio. Una richiesta d’aiuto alla quale non poteva non rispondere.

Un flebile miagolio gli ha salvato la vita

Elaine sapeva bene che la rogna sarcoptica può essere trasmessa agli esseri umani, ed è per questo che nessuno lo voleva toccare. Lei invece non ha avuto timori e lo ha preso in braccio. Nel momento in cui il micio Valentino ha posato la piccola testa sulla sua spalla, lei ha capito che doveva fare qualcosa per salvarlo. Si è messa in contatto con Toby Wisneski, fondatore di Leave No Paws Behind, che ha accettato di prestargli le cure necessarie, pagate dalla donna. Dopo poco ha avuto inizio la trasformazione.

Un flebile miagolio gli ha salvato la vita

Tania Menjivar, residente a Los Angeles, ha visto un video di Valentino sulla pagina Facebook di Leave No Paws Behind e se ne è innamorata, tanto da decide di adottarlo nonostante fosse stata da sempre un’amante dei cani e non dei felini. Ma quel musetto l’ha conquistata. Il fortunato gattino, che ora ha circa 3 anni, appare irriconoscibile. Ama la sua nuova casa, ha fatto amicizia con i cani della sua mamma umana, è viziatissimo e un po’ cicciottello. Un lieto fine davvero insperato, che potrebbe e dovrebbe essere molto meno raro di quanto invece sia. Se solo ci fossero più angeli su questa terra.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy