Tartaruga cade dal muro e si rompe il guscio: ecco l’estremo salvataggio [FOTO]

Stava fuggendo da un cane che tentava di acchiapparla e così è sfortunatamente caduta da un muro: dopo essere stata portata da uno straordinario dottore ecco come la tartaruga è potuta tornare alla sua vita di sempre.

Questo esemplare di testuggine ha una storia particolare: mentre si trovava in un prato è stata costretta a fuggire dalle grinfie di un cane che tentava di acchiapparla. La tartaruga in questione ha un’età che va dai 35 ai 40 anni e pesa 40 chili: nonostante la mole ha pensato bene di sfuggire al segugio rifugiandosi su un muro dal quale è rovinosamente scivolata cadendo a terra per ben tre metri per poi atterrare sul guscio.

I danni per lei sono stati davvero disastrosi: questo esemplare mostrava il guscio completamente spaccato e le sue possibilità di sopravvivenza erano davvero ridotte al minimo. Fortunatamente ha però trovato il suo salvatore nel responsabile dei Servizi animali della contea di San Diego: il dottor Dan DeSousa si è immediatamente preso cura della testuggine sottoponendola ad un difficoltoso e dispendioso intervento chirurgico che le ha salvato la vita.

Dopo l’operazione il medico ha pubblicato online le foto della tartaruga scatenando la curiosità e l’attenzione degli utenti che si sono trovati ad osservare un’esemplare pieno di viti e fascette: per permettere al guscio di risaldarsi insieme, il dottore ha dovuto infatti provvedere ad una saldatura d’emergenza che però le ha salvato la vita. Affichè l’animale si ristabilisca del tutto e non abbia più bisogno dei punti ci vorrà almeno un anno di convalescenza. Tuttavia, vista la bruttissima caduta, si può be dire che la tartaruga sia stata molto fortunata nell’incontrare il suo salvatore che è riuscito a regalarle molti anni ancora su questa terra.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy