Sente un lamento sommesso: cerca meglio ed ecco cosa trova [FOTO]

Era una giornata come tante per i volontari di un centro animalista, ma non avrebbero mai immaginato di trovarsi di fronte una scena del genere

I volontari dello Spca LA South Bay Pet Adoption Center di Hawthorne, in California, nel tempo ne hanno viste di tutti i colori. Quello che è accaduto questa volta, però, di certo non se lo aspettava nessuno, nemmeno i più anziani del gruppo. Accade tutto durante una normale giornata di lavoro, quando una persona dello staff del centro di accoglienza comincia a sentire un miagolio, senza però riuscire ad individuare la fonte.

Il lamento era un miagolio sommesso

Preoccupato che si potesse trattare di qualche animale dell’associazione, l’uomo comincia a guardarsi attorno, ma niente: il miagolio si sente, ma di quello che sembra un gattino in difficoltà non c’è traccia, né dentro né all’esterno della struttura. Solo dopo una lunga ricerca, il volontario individua da dove arriva quel pianto straziante. Si tratta della cassetta della posta. Si avvicina, la apre e al suo interno vede un gattino minuscolo, bianco e nero, un esserino con al massimo due settimane di vita che piange disperato e chiede aiuto. Il piccolino è debole, ma continua a miagolare e a lottare per vivere. Il personale del centro lo porta subito dal veterinario, che riscontra disidratazione e letargia.

Non è ancora svezzato

Il micetto è sofferente, si vede, ma una volta che i dottori gli somministrano dei liquidi comincia a rianimarsi, ed essere un po’ più reattivo. Non è ancora svezzato, però, e ci vuole l’intervento di un volontario per nutrirlo fino a quando non sarà in grado di mangiare da solo. Oggi il micetto, che è stato chiamato Brett, si è rinforzato ed è cresciuto, diventando una palla di pelo sempre attivo e pronto a fare dispetti a chiunque passi dalle sue parti. Nonostante una partenza difficile, Brett è sempre di buon umore ed è pronto per un nuovo capitolo della sua giovanissima vita: ottenere il via libera dal veterinario prima di essere dato in adozione. Il dolce gattino ha fatto molta strada e sta per spiccare il volo verso una nuova famiglia. Quella definitiva, che rimarrà con lui per sempre.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy