Trova un vecchio tappeto abbandonato, ma quando si avvicina ha una sorpresa

Abbandonato in un parco, immobile e sporco. Ma non era un tappeto quello che un uomo texano ha trovato su una panchina, si tratta di un piccolo pelosetto che si era perso da giorni

Stava passeggiando in un parco, quando su una panchina ha visto uno strano oggetto. A prima vista sembrava un vecchio tappetino piegato e abbandonato. Incuriosito da impercettibili movimenti, si è avvicinato e ha avuto una grande sorpresa. Quell’ammasso di peli arruffati non era affatto un oggetto, ma un cagnolino. Ma la storia del texano Kyle Dunlap, addetto alla manutenzione del Dipartimento Parchi e Ricreazione di McKinney, non finisce certo qui.

Era spaventato, ma aveva solo bisogno di attenzioni e cure

“Ho capito che si trattava di un cucciolo solo avvicinandomi. Lui mi ha ringhiato contro, ma non mi sono scoraggiato, perché era evidente che avesse bisogno di aiuto e che fosse solo impaurito”. Kyle dopo qualche minuto è riuscito a sedersi al fianco del cagnolino, uno Shih Tzu, e ha scattato una foto, postandola sulla propria pagina Facebook. Il post di Dunlap è stato condiviso, e Tara Holgate, che lavora per la SPCA del Texas, è andata al parco a prendere il cane. Portato in clinica, il “tappetino”è stato curato e pulito. Dopo le vaccinazioni del caso, farmaci per pulci e zecche e una bella rasatura con tanto di tolettatura, quando il cane si è svegliato dalla sedazione, era già visibilmente più felice.

Il ritorno in famiglia del piccolo Shih Tzu è stato commovente

La squadra della Spca del Texas è riuscita a localizzare la famiglia del cane e così si è anche scoperto che il nome del peloso era Oreo, e che era scappato dal cortile di casa qualche giorno prima. Così i volontari del centro accoglienza hanno portato lo Shih Tzu dalla sua mamma umana. “Man mano che ci avvicinavamo a casa sua, Oreo ha iniziato a piagnucolare e a dimenarsi, e si è scaraventato fuori dalla macchina per saltare in braccio alla madre e riempirla di baci. È stato commovente”. Tara Holgate ha parlato a lungo con la famiglia del piccolo, dando consigli e suggerimenti su come prendersi cura del loro peloso. E dopo questo spavento, siamo sicuri staranno ancora più attenti.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy