Qui la zampa

Cane eroe salva un ciclista ferito: ecco che cosa è successo [FOTO]

Un cane si è reso protagonista di un gesto da vero eroe dopo essere rimasto per tutta la notte accanto ad un ciclista bisognoso di aiuto: ecco che cosa è successo.

Quest’uomo può definirsi, se non un miracolato, un uomo davvero fortunato nonostante la brutta avventura che ha dovuto affrontare. Deciso di andare a fare un giro in bicicletta sul monte Semenic, in Romania, è però incorso in un brutto incidente che lo ha fatto cadere dalla bici provocandogli una frattura del bacino. Impossibilitato nel muoversi lo sfortunato ciclista ha però trovato un amico a quattro zampe proprio lì dove di solito non passa nessuno.

Il cane infatti ha subito notato l’uomo a terra ma questo è rimasto in disparte per qualche attimo: quando però si è reso conto che il ciclista era avvolto in una coperta e che non riusciva a muoversi, il cane si è avvicinato a lui. “Gli ho detto di avvicinarsi e gli ho anche trovato un nome: Squares. Lui si è fermato a guardarmi a qualche metro di distanza e, quando ha capito che non me ne sarei andato, si è avvicinato e si è seduto vicino a me sopra la coperta”, ha raccontato l’uomo.

L’intervento del quattro zampe è stato davvero provvidenziale poichè, grazie al calore del suo corpo, ha permesso all’uomo di rimanere un pochino più al caldo, scampando quindi il pericolo dell’ipotermia. Il cane è rimasto vicino al ciclista fino all’arrivo dei soccorsi e anche nel momento in cui l’uomo veniva caricato sulla barella e trasportato all’ospedale, il quattro zampe non voleva lasciarlo: “Mi hanno raccontato che è corso dietro l’ambulanza per buona parte della strada”, continua l’uomo. La storia del cane eroe è stata condivisa online dai volontari del mezzo e  l’associazione che si occupa della cura dei cani randagi è andata a riprenderlo: “È stato un eroe e il suo atto di affetto nei confronti degli umani non poteva essere trascurato. Quando abbiamo saputo la sua storia abbiamo subito pensato che meritava qualcosa in più che essere abbandonato tra i boschi”, ha spiegato la responsabile.

Photo Credits Facebook

Martina Immi

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago