Terrorizzato da un singolare animale è costretto a chiamare le autorità: ecco di cosa si tratta [FOTO]

Un uomo si è rivolto alle autorità tedesche dopo essere stato rincorso da un curioso animale che si è rivelato più insistente del solito: ecco che cosa è successo di tanto insolito da richiedere l’intervento degli agenti.

Costretto a chiedere aiuto alla polizia perchè inseguito da uno scoiattolo: non è una favola ma una brutta avventura capitata ad un uomo che, non sapendo come liberarsi del roditore, si è visto obbligato a chiedere l’intervento delle autorità. Dopo aver chiamato i soccorsi e denunciato l’aggressione da parte di un baby scoiattolo, l’uomo è stato tratto in salvo dagli agenti che hanno subito allontanato il piccolo.

Si tratta infatti di un esemplare molto giovane che probabilmente è stato abbandonato dalla mamma troppo presto e per questo cercava una nuova guida, magari proprio nell’uomo che ha cominciato a seguire. “Succede spesso che gli scoiattoli che hanno perso le loro madri cerchino un sostituto e poi concentrino i loro sforzi su una persona. I roditori possono essere molto insistenti, correndo dietro a qualcuno e fissandosi su di lui. Tanto che il protagonista di questa vicenda non sapeva cosa fare”, ha raccontato la portavoce della polizia tedesca.

Anche se questi animali non vengono considerati pericolosi per l’uomo, esistono però degli esemplari che in determinate condizioni diventano aggressivi: lo scorso anno i visitatori di un parco a New York hanno denunciato la presenza di un roditore non proprio amichevole mentre in Cornovaglia, sempre l’anno scorso, un bambino è stato  perfino morso da sei scoiattoli diversi. Certo è che questi animali non sono soliti attaccare l’uomo e, nei rari casi in cui lo fanno, è perchè percepiscono la situazione pericolosa per loro stessi e tentano di difendersi. Anche se nel caso dell’uomo costretto a chiedere soccorso alle autorità, il baby scoiattolo non cercava la lotta ma solo un po’ di affetto.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy