Avvistata nel Mar Mediterraneo: la strana creatura che genera preoccupazione [FOTO]

É stata avvistata solo pochi giorni fa nel Mar Mediterraneo e le sue dimensioni preoccupano non poco gli esperti: ecco dove è stata rinvenuta una medusa di quasi mezzo metro di diametro.

Sarà che da sempre le strane creature catturano l’attenzione nell’essere umano, sarà che il successo inaspettato del film “Shark Il primo squalo” ha riacceso quella curiosità insita in tutti noi che cerchiamo sempre animali misteriosi nei nostri mari, sta di fatto che quando viene avvistata una misteriosa abitante marina che mai si era vista fino ad ora è un fatto che cattura l‘attenzione del web intero rimbalzando da un sito all’altro.

É stata intravista solo pochi giorni fa nel porto di Cagliari, in Sardegna, e ciò che più ha catturato l’attenzione non è tanto ciò che è ma le sue dimensioni: si tratta infatti di una medusa di quasi mezzo metro di diametro, più precisamente sembra misurare sui 4o cm, ed è una cosa davvero fuori dal normale se si pensa che creature grandi come questa difficilmente vengono avvistare nei nostri mari. Secondo i testimoni pare che la medusa abbia “volteggiato nell’acqua per alcuni metri prima di inabissarsi nuovamente in mare” e di lei poi si sono perse le tracce.

Anche se il singolare avvistamento ha generato qualche preoccupazione, sembra che questo esemplare, nonostante le dimensioni importanti, non rappresenti un pericolo per l’uomo poichè sprovvista di tentacoli urticanti, tipici della sua specie. Al contrario invece dell’esemplare ritrovato sulla spiaggia a Trappeto (Palermo) nelle scorse settimane che oltre alla grandezza preoccupava anche per i tentacoli velenosi ben evidenti. Tuttavia, se per la medusa avvistata in Sardegna si sono perse le tracce, quella siciliana invece è stata trovata sul bagnoasciuga e ora non potrà più far del male a nessuno.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy