La rinascita miracolosa di un cagnolino: la sua storia vi commuoverà [FOTO]

L’incredibile storia di un cagnolino sopravvissuto a un vero inferno e ora, contro tutto e tutti, è rinato e la sua trasformazione è commovente

La storia che vi raccontiamo oggi ha davvero dell’incredibile. Il protagonista è un piccolo meticcio di nome Denny, nato e cresciuto a Phuket, tra le isole più famose della Thailandia. Il cucciolo ha sempre vissuto in una casa, finché il suo proprietario, senza alcuna ragione apparente (e non ce ne sarebbe una valida a prescindere) ha deciso di cacciarlo, abbandonandolo per le strade della confusionaria cittadina. Spaventatissimo, Denny ha rischiato di morire per strada, abbandonato a se stesso, affamato e più volte aggredito da cani randagi.

Abbandonato e ferito gravemente, il cucciolo ha trovato un salvatore

L’isola paradisiaca si è trasformata in un vero inferno per il povero pelosetto. Ma è stato più forte del destino avverso. L’ultimo attacco subìto, il più feroce, è stato anche quello che gli ha salvato la vita. Aggredito violentemente e ferito al musetto, tanto che i suoi occhi sono stati gravemente danneggiati, Denny non riusciva a scappare, ma per fortuna i guaiti hanno attirato l’attenzione di un ragazzo, che è riuscito a salvarlo dalla furia di un altro randagio. Vedendo le condizioni disperate del cucciolo, il salvatore ha telefonato alla Soi Dog Foundation, gruppo che salva e riabilita i pelosi. Denny però è fuggito, per poi tornare dal giovane dopo 3 giorni, in fin di vita.

Ci sono voluti mesi per guarire fisicamente e ancor più emotivamente

La corsa al veterinario è stata fondamentale. Ci sono voluti circa tre mesi per farlo guarire fisicamente ed emotivamente il processo è stato ancora più lungo. Le foto dell’incredibile trasformazione sono state pubblicate da Maeve Henry, portavoce di Soi Dog Foundation, che ha dichiarato: “È stato edificante vedere come Denny sia passato dall’essere ferito e spaventato a essere felice e in salute”. Ora è in cerca di una famiglia che lo accudisca e che lo aiuti a ritrovare la fiducia negli altri. Ma la sua straordinaria forza d’animo non potrà che conquistare i fortunati che lo prenderanno in adozione.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy