Un appello che arriva direttamente dalla capitale d’Italia. A Roma, sono stati trovati sei cuccioli, sopravvissuti in una cava abbandonata, adesso cercano casa. La richiesta d’adozione è rivolta a chiunque sia in grado e disposto a donare amore a questi bellissimi amici a quattro zampe. I cagnolini sono stati ribattezzati, cinque femmine e un solo maschietto, i loro nomi sono: Ginevra, Morgana, Isotta, Isadora, Costanza e Lancillotto; la loro mamma è una randagia che da generazioni vive nell’estrema campagna sud della provincia di Roma. I sei cuccioli, come la loro mamma, sono molto belli e come se non bastasse sono dotati di un’intelligenza sopra la media, per un cane. Il loro istinto di sopravvivenza, oltre ad una spiccata forza di volontà, li ha portati a sopravvivere, per mesi all’interno di una cava di pietra abbandonata.
I cuccioli, sono stati salvati da Giovanna Riccardelli, che insieme al suo gruppo Enpa dei Castelli Romani, è riuscita ha strapparli da una vita di stenti e fame. La donna, parlando delle condizioni degli animali, ha dichiarato: “Non avendo quasi per nulla avuto conoscenza diretta con gli umani nel periodo più importante per la loro socializzazione, mostrano, chi più chi meno, molta paura e disagio nell’approccio immediato con le persone, pur non essendo mai aggressivi”. Il gruppo Enpa adesso è alla ricerca di sei famiglie che possano prendersi cura di questi cuccioli e come ha espresso, Giovanna Riccardelli: “Anche altre associazioni di volontariato che abbiano degli educatori che possano lavorare su questi cani”.
Come dichiarano i responsabili dellEnpa dei Castelli Romani: “L’ appello è rivolto a tutti coloro che vogliano sostenere questi cuccioli nel loro recupero, per garantirgli una vita felice“. I cuccioli, nonostante gli stenti ai quali sono stati costretti a sopravvivere, adesso sono in salute e cercano qualcuno che li ami; oggi hanno circa 10 mesi e appartengono alle taglie medie, ciò fa supporre che arriveranno intorno ai 22/25 Kg di peso. La Riccardelli specifica: ” Per loro servono persone empatiche che abbiano già avuto esperienza con i cani ma anche voglia e disponibilità ad attendere i loro tempi di adattamento, che potrebbero essere anche relativamente lunghi. Ancor meglio se in casa ci sono altri cani, equilibrati, strutturati e socievoli che possano dar loro il buon esempio”.
Per informazioni: potete chiamare il 366.25.22.013, scrivere una mail a giovannariccardelli@gmail.com oppure via Whatsapp al numero 329.24.21.255.
Tante lacrime, ma questa volta di gioia; è quello che è successo ad una donna. Una signora salva un cane che si trovava abbandonato per strada, ma reazione dell’animale è commovente. Accade negli Stati Uniti, una donna scorge sul ciglio della strada che stava percorrendo a bordo della sua auto, un cane di piccola taglia; l’animale era accovacciato tra i cespugli e intenerisce immediatamente la donna, che accosta la sua macchina per avvicinarsi al cane. Il cagnolino è apparso già dal primo sguardo denutrito e disidratato. Spinta da un forte spirito di compassione e seriamente preoccupata per la sorte dell’animale, la signora decide di salvarlo e lo fa salire sulla sua auto. Quello che accade dopo, lascerà tutti stupiti; i più scettici, ancora stentano a crederci, ma ciò che gli animali hanno nel loro cuore è spesso più grande di quello che spesso attraversa certo esseri umani.
LEGGI ANCHE: SENTE LAMENTI PROVENIRE DA UNO SCATOLONE IN STRADA: LA SCOPERTA E’ AGGHIACCIANTE
LA STORIA SCONVOLGENTE DI DIMITRI: PRIMA “SPEZZATO” POI CONOSCE L’AMORE
SALVA UN GATTO FERITO: QUELLO CHE FA L’ANIMALE DOPO E’ SORPRENDENTE
La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…