Qui la zampa

Precipitato in un pozzo cane rischia di morire: il miracoloso salvataggio

Un cane, ha rischiato di morire dopo una brutta caduta. Il Labrador protagonista della vicenda, è precipitato in un pozzo molto profondo, una sorta di vasca di cemento completamente allagata. Il salvataggio miracoloso è stato fatto ad opera dei Vigili del Fuoco. I militari, per fortuna sono riusciti a salvare il cane. L’animale, dopo essere caduto all’interno del manufatto antico, non era più riuscito a risalire, rischiando di perdere la vita.

La vicenda è avvenuta a Milano, un Labrador è scivolato nel vecchio manufatto, pieno d’acqua piovana. La vasca incustodita, si trova in un’area verde all’altezza di via Monte Aprica. Poco dopo il catastrofico accadimento, i Vigili allertati, sono intervenuti sul posto. I sommozzatori, hanno lavorato con zelo e fatica, ma alla fine sono riusciti ad assicurare il cane a delle funi e a tirarlo fuori. Il Labrador malcapitato, è uscito dalla ‘trappola’, completamente bagnato e infreddolito, ma per fortuna, non aveva subito nessun trauma fisico ed è potuto tornare subito dai proprietari.

Episodi simili

Le forze dell’ordine spiegano che lo scorso anno, nel 2017 i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano hanno effettuato 991 interventi per salvare di animali, che avevano rischiato la loro vita, precipitando all’interno di voragini incustodite. Tra i casi registrati, il più noto è stato quello di Rocky, uno Shih Tzu di due anni, trovato vivo dopo quasi una settimana trascorsa tra le macerie della palazzina crollata il 31 marzo scorso a Rescaldina , in provincia di Milano.

Un salvataggio miracoloso

E’ stata sicuramente una terribile disavventura, quella capitata ad un cane di piccola taglia. L’animale è caduto pericolosamente nella cavità di un pozzo, ma il salvataggio è altrettanto sorprendete e allo stesso tempo miracoloso. Quindi una conclusione a lieto fine, per una storia, che poteva chiudersi davvero in maniera tragica. Alcuni cittadini infatti sono stati allarmati, sentendo dei guaiti provenire da un pozzo abbastanza profondo; preoccupati, gli uomini hanno subito dato l’allerta ai Vigili del Fuoco, che sono intervenuti quasi con immediatezza.

L’intervento fondamentale dei Vigili del fuoco

I pompieri di Alicante, territorio della Spagna, giunti sul posto, sono riusciti a calarsi in profondità e a recuperare il cucciolo. Come ha riportato il magazine Europa Press, l’intervento si è svolto in un pozzo piccolo, ma molto profondo in prossimità di calle Plutón. A rendere nota la perfetta riuscita dell’operazione di soccorso è stato lo stesso comune di Alicante. L’ente ha infatti comunicato che i passanti avevano notato il cane in pericolo in mattinata, poco dopo le 9.30. Il cane è stato salvato dopo essere caduto a circa quattro metri di profondità. 

Cane salva il proprietario precipitato in un burrone

I nostri amici a quattro zampe, non smettono mai di stupirci e anche questa volta, una storia che descrive una scena emozionante: un cane salva il suo proprietario, precipitato in un burroneMartin Hall Jr, camionista su di un mezzo a rimorchio a Coulterville, in California. Ad un certo punto, nel bel mezzo di un sentiero isolato, il camionista è arrivato ad un bivio e davanti a lui si è trovato una scena che lo ha lasciato senza parole: difronte a lui scorge infatti un cane che trascinava il suo guinzaglio. L’animale era seduto sulla strada e sembrava avere l’aria di aspettare qualcosa o qualcuno: il suo padrone era caduto in un burrone. Il cane, con il suo aiuto, ha permesso di salvargli la vita.

LEGGI ANCHE: SALVA UN GATTO FERITO: QUELLO CHE FA L’ANIMALE PER LUI E’ SORPRENDENTE [VIDEO]

CUCCIOLO IN CONDIZIONI TERRIBILI VIENE SALVATO DAI VOLONTARI: LE IMMAGINI COMMOVENTI [VIDEO]

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago