Qui la zampa

Shock davanti ad una Chiesa, diciotto cani legati. Il motivo è sconvolgente

Una notizia davvero shoccante ha sconvolta un paese in Romania. Davanti una Chiesa, diciotto cani randagi legati, alle colonne. La storia è sconvolgente, il motivo che si nasconde dietro a questo evento paradossale è davvero preoccupante. A dare l’allarme è stata una cittadina. La donna era infatti rimasta allibita dalla scena che le si era presentata davanti agli occhi. Diciotto cani incatenati da un sacerdote fuori da una Chiesa.

I dipendenti del rifugio Barking Mad Dog Rescue, allertati, erano già rimasti senza parole nell’apprendere la situazione. I veterinari e gli altri volontari, non sapevano infatti a cosa sarebbero andati in contro. Giunti sul posto hanno infatti dichiarato: “Non avevamo mai sentito nulla di simile”. Sono state due volontarie del rifugio ad andare a verificare la situazione, e giunte sul posto hanno trovato i 18 cani in condizioni di salute davvero precarie. I cani erano infatti magrissimi, oltre ad essere estremamente spaventati.

Le condizioni dei cani

I cani erano in condizioni davvero disperate. Alcune delle catene che legavano i malcapitati randagi, alle colonne situate nell’area esterna della chiesa, erano troppo corte e gli animali non potevano né muoversi con libertà né sdraiarsi per riposare. I poveri cani erano affamati e disidratati. Le volontarie hanno raccontato: “Quando i cani ci hanno viste sono impazziti dalla felicità”.

Perché i cani erano legati alle colonne?

Il motivo che si nasconde dietro a questo shoccante episodio in realtà non era mosso da cattive intenzioni, ma il risultato è stato al limite del tragico. Qualche mese fa, infatti, uno dei sacerdoti della chiesa aveva salvato i 18 cani randagi, ma non sapendo come prendersene cura li aveva legati alle colonne. I cani venivano nutriti solo due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, e oltre a non essere mai slegati, per il resto del tempo gli animali erano abbandonati a loro stessi.

Come stanno oggi i cani

Con l’arrivo delle volontarie, i cani sono stati immediatamente salvati. Le dipendenti del Barking Mad Dog Rescue, hanno nutrito i cani e si sono prese cura di loro, direttamente nell’area adiacente alla Chiesa. Nel centro, non c’era posto per accogliere tutti questi cani. Ma solo tre giorni dopo nel rifugio, è stato costruito un nuovo spazio per ospitare 12 cani, mentre altri 6 sono stati trasferiti nella clinica veterinaria. Oggi finalmente gli animali stanno bene. Aspettano solo di guarire definitivamente e poter trovare delle famiglie che si prendano cura di loro e gli donino tutto l’amore di cui questi 18 cani hanno bisogno.

LEGGI ANCHE: NATO SENZA NASO UN CANE SPERA NEL ‘MIRACOLO DI NATALE’

LAV CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI A NATALE: “GLI ANIMALI SONO FAMIGLIA” [VIDEO]

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago