Categories: Primo Piano

Sente rumori da un cestino abbandonato in strada: la scoperta è straziante [FOTO]

Un uomo è stato sorpreso da una scoperta davvero straordinaria: straziante, ma al tempo stesso molto commovente. Dietro ad un edificio, ha trovato un cestino abbandonato in strada, dal quale sente provenire dei rumori. I rumori erano simili a dei lamenti e avvicinandosi, l’uomo capisce che si tratta di miagolii. Ma scoperto il contenitore, non si aspettava quello che ha visto.

Stretti e abbracciati l’uomo all’altro, come per proteggersi, quattro gattini di appena poche settimane. Il proprietario precedente, aveva deciso di lasciare i cuccioli al loro destino, abbandonandoli in strada. Buttati in strada, quasi come non fossero essere viventi. La vicenda è avvenuta a Melbourne in Australia e se il loro salvatore, non si fosse accorto di loro, con molta probabilità non sarebbero rimasti in vita. L’uomo che li ha salvati, ha raccontato: “Ho sentito dei miagolii provenire da dietro un edificio e ho visto i quattro fratelli che cercavano di proteggersi e confrontarsi a vicenda dentro un cestino”. (Continua dopo la foto).

Photo Credits Twitter

La scoperta straziante e il salvataggio

L’uomo che ha trovato i quattro micetti, è stato subito intenerito dalla scoperta straziante. Il ‘salvatore’ dei fratelli, ha infatti raccontato che i gattini erano infreddoliti ed evidentemente molto affamati. Probabilmente strappati alla cura della madre, appena nati. Ezra, Deja, Karma e Shea, così sono stati ribattezzati, sono stati portati dall’uomo al Cheltenham Cat Rescue. Dove i volontari del rifugio, si sono subito presi cura di loro.

Una vita difficile, dal risvolto felice

Certamente le prime settimane di vita dei quattro fratellini gatti, non sono state facili. Se l’uomo non si fosse accorto di loro, la loro vita sarebbe stata breve e tragicamente finita. Ma i gattini, hanno trovato da subito grande forza, nonostante la loro tenera età, si proteggevano a vicenda e si scaldavano. Al momento si prende cura di loro Amber, una volontaria del rifugio per gatti, dove sono stati portati, ma presto saranno pronti per essere adottati. La donna ha confessato: “Nel giro di 24 ore hanno iniziato a fare le fusa, e si sono ben ambientati a casa mia”.

Come stanno adesso i gattini

I volontari del rifugio per gatti, che si sono presi cura dei tenerissimi gattini appena nati, fanno sapere che i due maschi Ezra e Deja, vanno molto d’accordo tra loro e sono praticamente inseparabili. Una delle due femmine, Karma, aveva un problema alla zampa che è stato curato dal veterinario. L’altra femminuccia Shea, era sottopeso, pesava infatti 120 grammi in meno rispetto ai suoi fratelli, ma adesso anche lei si sta riprendendo e sta iniziando a prendere peso. La volontaria Amber conclude: “Amo la loro personalità e nonostante le loro prime settimane di vita siano state difficili, sono gattini molto affettuosi“.

LEGGI ANCHE: TROVA UNA SCATOLA SOTTO IL SUO PORTICO: QUANDO LA APRE LA SCOPERTA E’ SCONVOLGENTE [VIDEO]

SENTE RUMORE DAL CESTINO DELL’IMMONDIZIA IN STRADA: LA SCOPERTA E’ SCONVOLGENTE [FOTO]

SENTE LAMENTI PROVENIRE DA UNO SCATOLONE IN STRADA: LA SCOPERTA E’ AGGHIACCIANTE

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

1 mese ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

3 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

3 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

3 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

3 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

3 mesi ago