Avvistati+in+mare+al+largo+dell%26%238217%3BOceano+Pacifico%3A+la+scena+%C3%A8+straziante+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/02/05/avvistata-in-mezzo-oceano-pacifico-famiglia-di-delfini-foto-straziante/amp/

Avvistati in mare al largo dell’Oceano Pacifico: la scena è straziante [FOTO]

Una famiglia di delfini è stata avvistata in mare, al largo dell‘Oceano Pacifico. Purtroppo le immagini che hanno fatto il giro del web, hanno immortalato una scena davvero straziante. Soltanto poche settimane fa, le immagini di mamma orca che ha portato per 17 giorni il suo cucciolo morto sul dorso, avevano commosso tutti gli utenti di Internet. L’orca infatti, aveva percorso oltre 1600 chilometri lungo l’Oceano Pacifico, senza separarsi dal figlio. Nelle ultime ore, arriva un’altra scena simile, questa volta i protagonisti sono una famiglia di delfini.

A largo dell’Oceano Pacifico da qualche ora, è stata avvistata una famiglia di delfini con il naso a bottiglia. Purtroppo le immagini che arrivano non sono allegre e giocose, ma mostrano una scena davvero molto drammatica e commovente. La creatura protagonista degli scatti, si trova nelle acque di Bay of Islands, in Nuova Zelanda. ‘ Mamma delfino’, sta straziando il cuore di tutti, mostrando il suo fortissimo legame materno. Porta il suo cucciolo sul dorso, ma il piccolo delfino ha smesso purtroppo di vivere. Il Dipartimento di Conservazione della Nuova Zelanda, ha dichiarato che: “La madre è stata avvistata per la prima volta con addosso il corpo del cucciolo il 29 gennaio. Ma solo alcuni giorni dopo si è capito che il cucciolo era senza vita, probabilmente già nato morto“. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Twitter

La madre è in lutto

Sempre secondo quanto dichiarato dal Dipartimento di Conservazione della Nuova Zelanda: “Ora la madre è in lutto e ha bisogno di spazio e tempo per farlo. Bay of Islands è un luogo affollato. Questo esemplare ha bisogno che le venga dato lo spazio e il rispetto che merita, per permetterle di affrontare la perdita“. A rilasciare queste importanti dichiarazioni è stata, la guardia forestale Catherine Peters in un comunicato. Il comunicato è stato diffuso, al fine di chiedere a tutti i bagnanti e i diportisti di lasciare la madre in lutto, tranquilla e quindi di non avvicinarsi troppo al delfino.

Il comportamento commovente della madre

Allo stato attuale della situazione, ciò che preoccupa maggiormente gli esperti oggi, sono le condizioni di ‘mamma delfino’. Secondo i biologi marini infatti, al momento il delfino è in difficoltà. Dal Dipartimento di Conservazione, affermano infatti: “Il resto del gruppo si allontana spesso da lei, lasciandola vulnerabile. Più volte il cadavere del cucciolo è stato visto scivolare giù e cadere in mare, ma lei ogni volta è tornata indietro per recuperarlo e rimetterlo sul suo dorso”. La scena è davvero drammatica e il comportamento commovente del delfino, lascia tutti senza parole. Ma come detto, nessuno le si può avvicinare e nonostante la fatica che fa a nuotare, deve affrontare da sola la sua perdita. Un destino tragico, al quale ‘mamma delfino’ non riesce ancora a rassegnarsi.

LEGGI ANCHE: SMETTE DI MANGIARE PER I SUOI CANI E FINISCE IN OSPEDALE: QUELLO CHE FANNO GLI ANIMALI DOPO, COMMUOVE TUTTI [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Come preparasi all’arrivo di un cane in casa: la lista di tutto l’occorrente da acquistare

L'arrivo di un cane in famiglia è sempre un momento di grande gioia e aspettativa.…

2 ore ago

Mai toccare le zampine di un gatto, è la cosa che odiano di più: i motivi dietro questo comportamento

I gatti sono creature affascinanti e misteriose, amate in tutto il mondo per la loro…

5 ore ago

Riccio selvatico trovato in strada: come metterlo in salvo e quali sono le procedure da attuare

Il riccio europeo è un piccolo mammifero che spesso incanta con la sua presenza i…

8 ore ago

Gatti stressati: quali sono i campanelli d’allarme e quali rimedi attuare

I nostri amici felini, pur essendo creature abitudinarie e territoriali, non sono immuni allo stress.…

17 ore ago

Antiparassitari per il cane: quale scegliere, quanto durano e dove applicarli

La prevenzione e la cura dei nostri amici a quattro zampe contro i parassiti è…

20 ore ago

Il vostro cane ha questi strani comportamenti? Vi sta comunicando la sua tristezza, come aiutarlo

I cani, noti per essere i migliori amici dell'uomo, sono creature incredibilmente emotive che spesso…

23 ore ago