Un video scioccante, mostra una situazione davvero incredibile: Roma è invasa dai topi. E l’ultimo assurdo aggiornamento, mostra un esemplare a bordo di un treno della metropolitana. Il fatto ha generato molto panico tra i passeggeri che ogni giorno salgano sui vagoni della metro b della Capitale. La paura è quella di trovare il treno pieno di ratti.
La vicenda è stata denunciata da Stefano Pedica. L’esponente del Pd, a bordo del treno della metro B di Roma, ha visto un topo aggirarsi indisturbato all’interno del vagone. Pedica, sconvolto dall’avvistamento, ha deciso di girare un filmato e di pubblicarlo poi sul suo profilo Facebook personale. La Capitale, lotta ormai da mesi contro l’emergenza rifiuti, e sono in tanti ormai a sostenere che sia questa la causa primaria che sta facendo crescere il numero di topi nelle strade romane.
Stefano Pedica, dopo aver girato e postato il video, ha commentato l’accaduto. Ecco cosa ha dichiarato: “Roma è diventata il regno dei topi. Non bastavano i ratti per strada, davanti ai cassonetti e al cinema, ora fanno ‘compagnia’ ai cittadini anche a bordo della metropolitana. E pensare che l’assessore Pinuccia Montanari solo qualche anno fa dichiarava di non averne mai visto uno a Roma”. Senza mezzi termini, Pedica sostiene inoltre: “La Capitale è in pieno degrado. Oramai è uno zoo a cielo aperto e c’è sporcizia dappertutto. La giunta Raggi quando capirà che questa situazione non è più tollerabile? La pazienza dei romani è davvero finita”.
Pare che sia in atto una vera e propria invasione di ratti bianchi. I presenti confermano, che ne sono stati avvistati a centinaia in giro per le strade italiane. Sembra che una moltitudine di topi bianchi e grigi, si sia riversata nelle strade del Cesenate. Inoltre, giunge conferma del fatto che molti degli animali, abbiano incontrato la morte. Diversi automobilisti, infatti li hanno trovati all’improvviso sul loro cammino e non sono stati in grado di scansarli.
I grossi topi bianchi, avvistati nelle strade italiane, hanno fatto scattare l’allerta. Gli automobilisti imbattutisi nelle centinaia di ratti, per le vie cittadine, hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto infatti, sono intervenuti, nella giornata di venerdì 18 gennaio 2019, i Vigili del Fuoco, volontari del Cesenatico. I soccorritori, giunti sul posto hanno dichiarato, sconvolti: “Non avevamo mai visto uno scenario del genere“. I Vigili, hanno poi spiegato: “Probabile che in questa zona si sia formata in breve tempo una grande e numerosa colonia di topi” E aggiungono: “Questi topi, hanno trovato riparo e cibo a volontà in una piccionaia dismessa. Quando siamo arrivati la strada era invasa dai roditori. Abbiamo pulito, eseguito un lavaggio stradale e rimosso le carcasse dei grossi topi morti investiti che sono più di cento e presumibilmente dovranno essere esaminate dall’Ausl”. (Per il video clicca qui)
LEGGI ANCHE: INVASIONE DI RATTI GIGANTI VICINISSIMI AD UN ASILO NIDO DI LUCCA [FOTO]
Un uomo abbandona sul ciglio della strada 5 cagnolini lasciandoli al freddo sotto la pioggia:…
A quali strutture rivolgersi per adottare un cane? Dove si trovano e come fare per…
Il cane si lecca sempre il sedere? Un comportamento tipico che nasconde diverse cause, tutte…
Dal web trapela un video esilarante in cui un bellissimo cucciolone dimostra le proprie abilità,…
Sapete qual è il segreto per rendere felice il vostro micio? Conoscere perfettamente le parti…
Quando si dice un ‘intervento tempestivo’, mai espressione fu più azzeccata. Questo cagnolino se l’è…