Qui la zampa

Sentono rumori sospetti da una pozza d’acqua: la scoperta è agghiacciante [FOTO]

Due passanti, sono stati sorpresi da alcuni rumori sospetti provenienti da una pozza d’acqua. Avvicinatisi per verificare di cosa si trattasse, fanno una scoperta agghiacciante. Quello che succede dopo è incredibile. I protagonisti della vicenda sono Rosanna Zocco e Luigi Botrugno, che durante il loro solito giro di jogging, si sono trovati difronte ad un’insolita sorpresa.

La vicenda ha luogo nelle campagne di Tricase in Puglia. Rosanna e Luigi, stavano correndo per i viali della strada sterrata, quando davanti ai loro occhi si palesa una scena terribile. Un cane intrappolato in un pilone pieno d’acqua con le zampe legate. Appena i due passanti si sono resi conto della vicenda hanno fatto di tutto per mettere in salvo l’animale e come due veri eroi, hanno salvato la vita della creatura che senza il loro intervento probabilmente non sarebbe riuscita a sopravvivere ancora per molto tempo.

Il racconto dei soccorritori

Sembra assurdo che questi eventi succedano ancora nel 2019, eppure la crudeltà umana sembra non avere limiti. Poco tempo fa vi avevamo raccontato di un’altra vicenda simile, dove un cane era stato legato e gettato dentro una busta in un canale (qui il link della storia completa) e a distanza di qualche ora, la vicenda sembra ripetersi. Il protagonista è ancora un cane. I soccorritori raccontano: “Un lamento quasi umano ha interrotto la nostra corsetta mattutina. Un cane di solito legato in una campagna era immerso nelle acque gelide di un “palune” da chissà quanto tempo, le zampe anteriori sanguinanti per gli innumerevoli tentativi di riuscire e salvarsi. Adesso la sua vita è salva e noi quello sguardo non lo dimenticheremo mai“. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

Storie di animali abbandonati nelle maniere più agghiaccianti

Un uomo è stato sorpreso da una scoperta davvero straordinaria: straziante, ma al tempo stesso molto commovente. Dietro ad un edificio, ha trovato un cestino abbandonato in strada, dal quale sente provenire dei rumori. I rumori erano simili a dei lamenti e avvicinandosi, l’uomo capisce che si tratta di miagolii. Ma scoperto il contenitore, non si aspettava quello che ha visto.

La scoperta straziante e il salvataggio

L’uomo che ha trovato i quattro micetti, è stato subito intenerito dalla scoperta straziante. Il ‘salvatore’ dei fratelli, ha infatti raccontato che i gattini erano infreddoliti ed evidentemente molto affamati. Probabilmente strappati alla cura della madre, appena nati. Ezra, Deja, Karma e Shea, così sono stati ribattezzati, sono stati portati dall’uomo al Cheltenham Cat Rescue. Dove i volontari del rifugio, si sono subito presi cura di loro.

LEGGI ANCHE: TROVA UNA SCATOLA SOTTO IL SUO PORTICO: QUANDO LA APRE LA SCOPERTA E’ SCONVOLGENTE [VIDEO]

SENTE RUMORE DAL CESTINO DELL’IMMONDIZIA IN STRADA: LA SCOPERTA E’ SCONVOLGENTE [FOTO]

SENTE LAMENTI PROVENIRE DA UNO SCATOLONE IN STRADA: LA SCOPERTA E’ AGGHIACCIANTE

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Viaggiare in aereo con il cane: fino che taglia può restare in cabina e quando deve andare in stiva

Viaggiare in aereo con il cane è possibile ma ci sono delle norme particolari e…

36 minuti ago

Cani, gli errori alimentari da evitare: ecco la soluzione ad ogni dubbio

L'alimentazione del cane spesso è sbagliata perché si commettono errori pensando di essere nel giusto…

2 ore ago

Animali in casa, queste specie sono assolutamente vietate in Italia: si rischiano multe fino 150.000 €

Desideri avere degli animali in casa? Attenzione a quello che sceglie: alcuni appartengono a specie…

4 ore ago

Sapevate che i conigli non sono roditori? Tutta la verità

Generalmente, i conigli vengono associati alla categoria dei roditori: si tratta tuttavia di un errore…

5 ore ago

Pulizia dell’orecchio del cane: come farla correttamente per evitare che l’animale si stressi e scongiurare danni permanenti

La pulizia dell'orecchio del cane è fondamentale ma va fatta correttamente per evitare danni e…

7 ore ago

Balcone in fiore prova di gatto: queste 15 piante sono bellissime e sicure

Alcune piante possono essere un pericolo per i gatti ma molte altre oltre che essere…

8 ore ago