Animale+spaventoso+terrorizza+la+citt%C3%A0%3A+met%C3%A0+alligatore+e+met%C3%A0%26%238230%3B+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2020/06/23/animale-spaventoso-terrorizza-la-citta-meta-alligatore-e-meta-foto/amp/

Animale spaventoso terrorizza la città: metà alligatore e metà… [FOTO]

Alcune specie animali sono più inquietanti rispetto ad altre; questo è il caso di un animale spaventoso che terrorizza un quartiere in Virginia. Questa creatura può raggiungere dimensioni enormi; il suo peso può arrivare a 100 kg e la sua lunghezza può superare il metro e mezzo. In molti Paesi del mondo (come l’Italia) ne è assolutamente vietata la detenzione. Infatti oltre alle sue caratteristiche che la rendono temibile (almeno nell’aspetto) appartiene agli animali in via d’estinzione.

Questo animali spaventoso è stato visto aggirarsi per strade di una città della Virginia. Più precisamente la creatura “passeggiava” in totale libertà ad Allexandria; spaventando tutti gli abitanti del posto.

La pericolosità dell’animale spaventoso

L’aspetto di questa particolare creatura può apparire inquietante. Essa infatti ha un corpo che ricorda per metà un alligatore e per l’altra metà una tartaruga. “L’animale spaventoso” è noto anche come tortuga caimán, ovvero la tartaruga alligatore. Questa specie si trova classificata tra quelle vulnerabile. In Italia e in altri paesi ne è vietata la detenzione, poiché ritenuta pericolosa. Questa specie di tartaruga vive in genere vicino all’acqua e si reca sulla terra ferma solo di notte o per deporre le uova. Per questo stupisce, e non poco, il fatto che sia stata vista in pieno centro abitato. Con molta probabilità qualcuno la deteneva illegalmente; per questo motivo, dopo l’avvistamento, le autorità di competenza l’hanno prelevata in massima sicurezza e velocità. Si tratta di un esemplare di 13 chili che camminava indisturbato sul marciapiede. Dopo il recupero l’animale è stato condotto al Dipartimento di caccia e pesca dello Stato della Virginia. La tortuga caiman, visitata, si è rilevata un esemplare molto giovane. L’animale non tornerà in libertà e dopo un periodo quarantena, sarà trasferito presso lo zoo di Stato, nella città di Norfolk.

LEGGI ANCHE: Strana creatura avvistata in mare: sembra un serpente trasparente e nuota… [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Gatto rigetta palle di pelo, quando preoccuparsi? Attenzione a questi casi: bisogna intervenire subito

Segnali di preoccupazione: quando il gatto rigetta le palle di pelo e quando è necessario…

1 ora ago

Sui social è già una star: hai mai visto un labrador che sa parlare? – VIDEO

Il video è virale e lui, il labrador che ne è protagonista è ormai una…

3 ore ago

Basta avere paura del dentista! In questa clinica il cane riesce a calmare persino i pazienti più spaventati

Il dentista ti terrorizza? La pet therapy funziona anche qua: dov'è la clinica con il…

10 ore ago

I cani ci comprendono più di quanto non immaginiamo: ecco come “comunicano” con noi

Ebbene sì, i nostri amici a 4 zampe possono comprendere il nostro stato d'animo meglio…

10 ore ago

I segreti del mondo felino: ecco dove si nascondono i gatti quando sentono che è vicino il momento di lasciarci

Perché il nostro amico peloso quando sente approssimarsi la sua ora si allontana da noi,…

12 ore ago

Anziana lascia 2.6 milioni ai suoi animali escludendo i figli: chi è la (famosissima) donna

Un'anziana ha deciso di lasciare la sua fortuna di 2,6 milioni ai suoi animali domestici,…

13 ore ago