Cane+con+tre+zampe%3A+abbandonato+due+volte+in+un+giorno%2C+ma+oggi%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/07/07/cane-con-tre-zampe-abbandonato-due-volte-in-un-giorno-ma-oggi/amp/

Cane con tre zampe: abbandonato due volte in un giorno, ma oggi…

Una storia davvero drammatica, ma dai risvolti inaspettati. Titin è un cane con tre zampe e nella sua vita ha subito anche due abbandoni nello stesso giorno. Lo sfortunato animale, oltre a convivere con  la sua disabilità, ha dovuto far fronte ad esperienze molto tristi. Ma dopo una serie di eventi negativi, la sua vita ha subito una trasformazione.

Il cane con tre zampe vive a São Leopoldo, un comune del Brasile nello Stato del Rio Grande do Sul. Il passato del quattro zampe non è felice; a testimoniare la sua esperienza drammatica anche un video pubblicato sui social.

La storia del cane con tre zampe

Titin ha subito un incidente che gli ha fatto perdere una zampa. Da quel momento la sua vita ha dovuto affrontare dei momenti davvero drammatici. I suoi vecchi proprietari lo hanno abbandonato ben due volte in un solo giorno. In un video pubblicato sui social lo scorso 1 luglio 2020, l’ex proprietaria del cane lo fa scendere dalla macchina insieme ad un altro quattro zampe; poi la donna fa risalire il secondo cane in auto, ma respinge Titin in malo modo, abbandonandolo. A quel punto una signora, credendo che il cane con tre zampe si fosse perso, lo riporta ai suoi proprietari. Vedendo ritornare il povero animale a casa, questa volta è il marito della vecchia proprietaria ad abbandonare Titin per la seconda volta in un giorno. A quel punto per il cane sembrava fosse arrivato il peggio, ma è in quel momento che la sua vita subisce una svolta positiva. Titin arriva al rifugio per animali Patas Guerreras ed lì che incontra la sua seconda famiglia che lo adotta. Oggi il cane sta bene ed è circondato da amore; dal rifugio fanno sapere che anche il video del suo abbandono ha contribuito a fargli trovare una nuova famiglia. Dopo la pubblicazione del filmato drammatico più di 30 richieste di adozione sono arrivate in pochissime ore.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

E’ giusto dare un bocconcino al cane per gratificarlo? Cosa dicono gli addestratori esperti

Nel mondo dell'addestramento canino, l'utilizzo di bocconcini come forma di gratificazione ha generato un acceso…

11 minuti ago

Come insegnare al coniglio a fare i bisogni nella lettiera: la guida per una convivenza serena

I conigli sono animali affascinanti e intelligenti che possono diventare compagni domestici meravigliosi. Certo, però,…

3 ore ago

Quali sono le razze di cane consigliate per chi vive in appartamento: alcune sono impensabili

Vivere in città, specialmente in appartamenti di medie o piccole dimensioni, pone delle sfide uniche…

6 ore ago

Quali sono i punti in cui un gatto non vuole essere accarezzato: evitateli se volete andarci d’accordo

Accarezzare un gatto può sembrare un gesto semplice e naturale per ogni amante dei felini.…

9 ore ago

Perchè i gatti hanno paura, come accorgersene e quali sono le soluzioni per rassicurarlo

I gatti sono noti per la loro natura indipendente e, a volte, misteriosa. Tuttavia, nonostante…

12 ore ago

Siete alle prime armi e volete allestire un acquario in casa? Gli errori più comuni che si commettono agli inizi

L'allestimento di un acquario è un'arte che richiede pazienza, dedizione e soprattutto conoscenza. Attenzione, però,…

15 ore ago