Sente uno strano rumore dal parafango: dopo 40 km ci trova incastrato un…

Viaggia per diversi chilometri con uno strano rumore dal parafango. Solo dopo 40 km si accorge cosa si trovava incastrato nella sua auto. A bordo del suo veicolo si trovava infatti un “ospite inatteso” che stava viaggiando in condizioni a dir poco precarie da più di due giorni. Durante il tragitto che da Pistoia lo aveva portato a Castel di Casio (nel bolognese) l’autista non aveva dato peso al ronzio proveniente dalla sua auto. Salvifico è risultato infatti l’intervento di alcuni passanti.

A scorgere qualcosa di sospetto e anomalo dal parafango alcune persone che si trovavano in un bar situato nel comune bolognese di Castel di Casio. L’autista della “vettura incriminata” aveva da poco parcheggiato, quando è arrivato l’allarme.

Il rumore sospetto e la zampa fuori dal parafango

Secondo quanto ricostruito dai media locali, i protagonisti dello strano avvistamento sono stati colpiti da alcuni versi provenienti dalla macchina parcheggiata. Poco dopo uno dei presenti, si è accorto che dal parafango dell’auto usciva fuori una zampa. I versi erano in realtà dei miagolii e ad essere incastrato sopra la ruota del veicolo era un gattino. A quanto pare l’animale era salito a bordo della vettura due giorni prima e, rimanendo incastrato, non era più riuscito a scendere. Il micio si trovava tra il parafango e la ruota e aveva viaggiato per oltre 40 km in quella posizione scomoda (da Pistoia a Castel Casio). A quel punto i presenti hanno contattato i Vigili del Fuoco del comune bolognese che sono immediatamente giunti sul posto e con accortezza hanno liberato il gatto.  I Pompieri hanno portato in salvo l’animale senza arrecare danno alla macchina, ma soprattutto al micio che, nonostante il viaggio fortuito, è oggi in buone condizioni. Non solo, la storia sembra essere davvero a lieto fine perché, dopo la sua disavventura il gattino è stato adottato da una famiglia.

LEGGI ANCHE: Sente strani versi in fienile: tra la paglia trova decine di…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago