Sentono+una+strana+puzza+nella+casa+della+vicina%3A+entrano+e+trovano+70%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/07/24/sentono-strana-puzza-nella-casa-della-vicina-entrano-e-trovano-70/amp/

Sentono una strana puzza nella casa della vicina: entrano e trovano 70…

A denunciare l’accaduto la proprietaria di un appartamento in affitto, dopo l’allarme dato dai vicini per una strana puzza dalla casa dell’affittuaria. Il fatto increscioso risale alle ore scorse e la donna, che abitava nell’appartamento “incriminato” insieme alla mamma, si è resa protagonista di un reato molto importante. La scoperta fatta infatti dagli agenti che hanno fatto irruzione nella casa, è stata incredibile.

Una strana puzza aveva allertato la proprietaria di appartamento in affitto. Le condizioni della casa affittata a due donne (madre e figlia) con molta probabilità riversava in condizioni impietose; ma forse nessuno si sarebbe aspettato di trovare una tale sorpresa.

Le origini della strana puzza

La vicenda si è svolta nelle ore scorse a Trecastelli in provincia di Ancona. Lo scenario che si è presentato di fronte agli occhi delle guardie zoofile Oipa è stato agghiacciante. Nell’appartamento ispezionato si trovavano infatti circa settanta gatti malati e un cane; gli animali si trovavano rinchiusi e letteralmente stipati in luoghi malsani e maleodoranti: da qui la conseguente strana puzza che si percepiva anche nel vicinato. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri forestali allertati dalle guardie zoofile e dalla proprietaria dell’immobile, in seguito alle segnalazioni fatte dai vicini. La donna, che abitava nell’appartamento affittato, viveva con la madre e tutti gli animali. Durante i controlli i militari hanno trovato anche un gatto morto, probabilmente da una decina di giorni, abbandonato tra i rifiuti. Sul caso si attende adesso lo sviluppo delle indagini e l’accertamento dei sanitari, per questo i gatti al momento devono rimanere all’interno dell’appartamento. Intanto la donna è stata denunciata ed è al momento indagata per maltrattamento e per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura; causa di gravi sofferenze per le creature.

LEGGI ANCHE: Prende un caffè al distributore, ma tra le bevande vede le zampe di un…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

E’ possibile accorgersi se il nostro cane ha paura? Tecniche e consigli per rassicurarlo

La paura nei cani è un'emozione complessa che può manifestarsi in vari modi e per…

27 minuti ago

Come capire se il gatto ha freddo: le tecniche giuste per aiutarlo a riscaldarsi

I gatti, con la loro eleganza e indipendenza, hanno conquistato un posto speciale nelle nostre…

3 ore ago

Gatto che ‘impasta’ e ciuccia le coperte: cosa si nasconde dietro questo strano comportamento

Il comportamento dei gatti di impastare, accompagnato spesso dal ciucciare tessuti come le coperte, è…

12 ore ago

Come insegnare al cane a dare la zampa: in pochi passi raggiungerete l’obiettivo

"Dare la zampa" è uno dei trucchi più comuni e affascinanti che si possano insegnare…

15 ore ago

Come insegnare al gatto domestico a non mordere o graffiare: piccole astuzie per educarlo in poco tempo

I gatti sono animali affascinanti e indipendenti, ma a volte possono mostrare comportamenti meno graditi,…

18 ore ago

Perché il coniglietto domestico perde il pelo: da cosa potrebbe dipendere tale disagio

I conigli sono animali affascinanti e compagni di vita incredibili per chi decide di accoglierli…

21 ore ago