Uno squalo sullo scooter in città: panico e sgomento tra i passanti [FOTO]

Una scena raccapricciante per molti: uno squalo a bordo di uno scooter per le vie della città. La vicenda ha generato inevitabilmente panico e sgomento tra i passanti. A rendere noto il fatto, pubblicando le immagini, è l’associazione Houtiyat che ha documentato l’evento increscioso sulle sue pagine social. Un episodio degno di un film che ha lasciato senza parole non solo gli animalisti, ma anche le persone che si sono trovate ad assistere a questa macabra scena.

Lo squalo sullo scooter è stato visto per le strade di Kelibia; una città costiera della Tunisia che si affaccia sul Mediterraneo. L’associazione che ha denunciato l’accaduto ha infatti sede in Tunisia e si prodiga per la salvaguardia della fauna marina.

Lo squalo in città: cosa si nasconde dietro a questa scena

Quella che potrebbe sembrare la scena di un film quasi comico non ha, di contro, nulla di divertente. Si tratta infatti del gesto di un pescatore che, con noncuranza, dopo aver catturato e ucciso lo squalo, lo ha caricato a bordo del suo scooter trasportandolo per le vie della città senza accortezza alcuna. Secondo quanto si apprende dai dati forniti dalle associazioni animaliste, nei Paesi nordafricani la pesca agli squali è consueta; un’attività che sta addirittura significando la scomparsa dei predatori in molte aree marine prima popolatissime dai grossi predatori. Le statistiche affermano che ogni anno, nel mondo, vengono uccisi quasi 100 milioni di squali; un numero che da i brividi se si pensa che potrebbe portare presto all’estinzione della specie. Dunque una mattanza contro la quale le associazioni si battono ormai da anni. Del resto è opportuno affermare che il povero squalo in scooter ha sconvolto le associazioni animalisti e alcuni passanti turisti, ma non ha alterato gli abitanti del posto, abituati a scene simili quasi quotidianamente.

Photo Credits Facebook (HOUTIYAT)

LEGGI ANCHE: Scoperto misterioso “mostro marino”: ha tutto il corpo pieno di… [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

1 mese ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

1 mese ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

1 mese ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

1 mese ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

1 mese ago

Maiali da esposizione su TikTok: il lato oscuro della viralità

Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…

1 mese ago