Scoiattolo torna a casa dopo 8 anni: trattenete le lacrime perché fa…

Molte volte l’essere umano si affeziona ad alcuni animali non esattamente domestici. Questo è capitato ad una famiglia di Greenville nella Carolina del Sud, immediatamente innamoratasi di uno bellissimo scoiattolo. La storia di questo simpatico animaletto resterà infatti sempre nel cuore di queste persone, che l’hanno per un po’ di tempo curato e accudito. Dopo essere stato attaccato da un gufo lo scoiattolo era infatti quasi in fin di vita, ma la famiglia in questione lo ha preso con sé e aiutato insieme al proprio veterinario di fiducia. Dopo molti anni l’animale è ancora molto legato ai suoi salvatori e ogni tanto gli concede un’emozionante visita.

Storia commovente: l’amicizia dello scoiattolo

Per fortuna ben otto anni fa la famiglia americana stava passeggiando nel bosco, così come ama fare da sempre. Gli amanti della natura avevano quindi ritrovato il piccolo animale, appena ferito da un attacco di un gufo. Dopo averlo immediatamente portato dal veterinario, lo hanno ripreso con loro e grazie alle loro care attenzioni sono riusciti a salvarlo. Abitando in una zona molto vicina al bosco ed essendo dei veri amanti della fauna circostante, quello non era affatto il loro prima salvataggio. Nonostante ciò la famiglia si è legata in modo molto particolare e profondo allo scoiattolo. Quando è stato il momento di lasciarlo di nuovo libero – a guarigione avvenuta – le lacrime non hanno certamente tardato ad arrivare.

Nessun membro della famiglia tuttavia si sarebbe mai aspettato nulla di ciò che è accaduto negli anni successivi. Infatti lo scoiattolo da loro salvato va ancora oggi, di tanto in tanto, a salutarli. L’animale – hanno affermato i protagonisti di questa storia – non ama molto farsi accarezzare, ma ama passare il tempo in loro compagnia facendo numerosi spuntini. L’emozione, nel rivedere lo scoiattolo tornare a casa, è stata davvero forte: una sensazione unica.

Impostazioni privacy