Pappagallo canta una canzone di Beyoncé: il [VIDEO] straordinario

Potrebbe sembrare un racconto esilarante, eppure esistono testimonianze concrete del fatto: un pappagallo canta una canzone di Beyoncé in maniera impeccabile. Il testo scelto dal pennuto è If I Were A Boy; e l’animale sembra interpretare il brano con una perfezione tale, che il video straordinario della sua performance ha conquistato tutto il web. In breve tempo infatti l’account Instagram a lui dedicato a raggiunto migliaia di follower.

Il nome del pappagallo è Chico e il pennuto “cantante” proviene dall’Inghilterra. L’animale vive nel Lincolnshire Wildlife Park a Friskney, luogo da cui provengono le sue strabilianti esibizioni canore. Se infatti è risaputo che alcuni pappagalli riescono a parlare, imitando i suoni ascoltati, il fatto che questo esemplare riesca ad interpretare una canzone con una tale difficoltà interpretativa, ha lasciato i visitatori dello zoo a bocca aperta.

Il pappagallo che canta come Beyoncé

Pare infatti sia impossibile per i visitatori dello zoo non rimanere affascinati dalle doti di Chico. Le sue performance canore sono state riprese dai suoi spettatori increduli e i video sono diventati virali sul  web. Uno dei responsabili del Lincolnshire Wildlife Park ha spiegato che Chico, il pappagallo amazzone dalla corona gialla, è un pennuto di nove anni estremamente socievole e in grado di interagire bene, oltre che con i suoi simili, anche con gli esseri umani. Grazie alla sua interpretazione straordinaria di If I Were A Boy, il pappagallo è diventato una delle “personalità” di spicco del santuario, nel quale vive ormai da quasi due anni. Grazie alla sue doti interpretative e allae sue abilità canore, Chico ha un vero e proprio stuolo di fan; da qualche settimana infatti ha ottenuto una pagina Instagram tutta sua chiamata Official Chico Parrot. Inutile dire che il numero di follower ha già superato i 5000 utenti, tutti incantati dalle esibizioni del pennuto canterino.

Per il video completo: Instagram Official Chico Parrot

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago