Pescatore si avvicina troppo a due squali: il più grosso morde la barca ma…

Terrore in mare per un pescatore che si avvicina troppo a due squali che stavano mangiando. Il più grosso dei due predatori infatti, s’infastidisce e morde la barca. L’animale, temendo forse che l’imbarcazione potesse rubare la preda catturata, ha deciso di attaccare colui che in quel momento si presentava come un nemico. Voltandosi di scatto lo squalo era intenzionato ad aggredire il suo “osservatore indiscreto”.

Due squali, uno tigre e uno bianco, si stavano dividendo una preda trovata in mare, quando un pescatore ha deciso di osservarli da vicino, troppo per i gusti dello squalo bianco. Mentre infatti lo squalo tigre è rimasto del tutto indifferente, il suo “compagno” non ha gradito la presenza dell’uomo e della sua imbarcazione e come una furia si è scagliato prima contro il timone e poi sul fianco della barca.

Gli squali che attaccano l’imbarcazione

Il fatto è accaduto al largo di Forster, una città costiera nella regione della Mid North Coast del Nuovo Galles del Sud, in Australia. Il pescatore protagonista della vicenda si chiama Dean Butler ed ha filmato tutta la scena che lo ha visto diventare in un attimo da osservatore esterno a prede nel mirino degli squali. L’uomo era impegnato in una battuta di pesca quando ha visto i due predatori intenti a sbranare la carcassa di una balena. Uno squalo tigre e uno squalo bianco, in assoluto i predatori più temuti e pericolosi delle acque australiane. Il pescatore temerario però ha deciso comunque di avvicinarsi ai due animali che stavano banchettando indisturbati; lo squalo bianco però si è alterato alla presenza dell’uomo e di è diretto immediatamente e velocemente in direzione dell’imbarcazione. In un primo momento il grosso squalo bianco fa un balzo e morde il timone, poi torna all’attacco e si dirige verso il fianco della barca. Tuttavia, dopo un primo momento di esitazione Butler decide finalmente di allontanarsi, scampando così, illeso, il pericolo.

LEGGI ANCHE: Terrore in mare: squalo bianco di tre metri esce dall’acqua e sfiora una barca, ma… [FOTO]

Impostazioni privacy