Qui la zampa

Cane blocca un intero aeroporto: scappa nella pista e ferma gli aeri per un’ora

Un vicenda che poteva terminare in maniera piuttosto drammatica arriva dal Canada, dove un cane blocca un intero aeroporto mandando in tilt tutto il personale. A riportare la notizia è l’Independent che racconta i dettagli di questa singolare notizia, spiegando cosa è accaduto all’aeroporto internazionale di Toronto, solo qualche giorno fa. Secondo quanto riferito infatti, il cane protagonista della storia, viaggiava in stiva all’interno della sua gabbia; ma qualcosa è andato storto.

Il cane si trovava a bordo di un volo appena atterrato in Canada, proveniente dalla Spagna. Il quattrozampe, un Podenco spagnolo di colore bianco, doveva essere consegnato ad un’associazione animalista. Ma Crystal, questo è il nome della femmina di Podenco bianca, è scappata misteriosamente dalla gabbia dentro la quale viaggiava. L’episodio ha generato caos in tutto l’aeroporto, sopratutto perché il cane in fuga, ha iniziato a correre nella pista degli aerei.

Il caos in aeroporto

Secondo quanto si apprende dall’Independent, la gabbia dentro la quale si trovava Crystal non era chiusa correttamente; questo ha permesso al cane di fuggire generando il caos in tutto l’aeroporto. Tutto il personale aeroportuale si è trovato costretto a mettere in atto una lunga caccia durata un’ora; durante la quale gli aerei sono rimasti a terra. Crystal ha iniziato a correre all’impazzata lungo una pista, costringendo il personale di sicurezza a chiudere l’aeroporto. Beverley Farmer, volontaria dell’associazione Podenco Friends, ha parlato del pericolo scampato, rivelando: “Proprio in quel momento c’era un aereo in fase di atterraggio, per fortuna i piloti se ne sono accorti e hanno ripreso quota. Poteva accadere una catastrofe. Dopo qualche ora il personale aeroportuale ha finalmente ritrovato il cane. I volontari che l’hanno presa in consegna hanno spiegato: “Niente di grave, si riprenderà in fretta e non ha sofferto. Anzi, quando l’abbiamo trovata dormiva beatamente sotto un camion, dove aveva trovato riparo dalla pioggia“. Il peggio dunque è stato superato anche grazie all’efficienza del personale dell’aeroporto di Toronto.

LEGGI ANCHE: Il gatto che si crede un cane: il motivo è incredibile

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago