Uno strano animale cammina di notte in centro città: da vicino scoprono che… [FOTO]

Una sorpresa davvero bizzarra quella fatta da alcuni abitanti di una piccola città in Cile. Uno strano animale si aggirava indisturbato per le vie del centro. A rendere l’atmosfera ancora più misteriosa, il fatto che l’episodio si sia verificato in piena notte lasciando i presenti completamente attoniti. Sul web sono iniziati a circolare video e immagini che hanno testimoniato l’insolito episodio; facendo, inevitabilmente, diventare la notizia virale. Sui social è infatti rimbalzata la storia che ha colpito tutti, soprattutto per la natura dell’animale (improbabile da vedere in pieno centro).

Se infatti, la presenza per le strade del centro abitato di un cane, di un gatto e persino di un cavallo non stupisce, pare non si possa dire lo stesso di un elefante marino. I residenti di Puerto Cisnes, in Cile, hanno forse creduto di essere in preda alle allucinazioni, quando hanno visto il grosso mammifero, che vive appunto in mare, strisciare indisturbato tra le strade in pieno centro e di notte. Ma come ha fatto questo strano animale a finire in città?

Lo strano animale: un elefante marino in centro

Secondo quanto si apprende dalla ricostruzione fatta dai presenti ad alcuni quotidiani locali, la creatura pare fosse piuttosto disorientata. All’improvviso infatti passanti e automobilisti hanno visto sbucare dal nulla lo strano animale e hanno creduto si potesse trattare addirittura di uno scherzo. Tuttavia l’elefante marino era vero, in carne ed ossa. L’animale ha bloccato il traffico, non riuscendo a trovare il modo per tornare in acqua. Su come la creatura marina sia arrivata in centro città, resta un mistero; tuttavia dopo la bizzarra sorpresa, gli abitanti del posto hanno pensato di aiutare l’animale in difficoltà. I residenti hanno iniziato a spruzzare dell’acqua sul disorientato elefante marino; in seguito la Polizia e la Marina Militare cilena, sono intervenuti per salvare il grosso animale. La stampa locale racconta che le forze dell’ordine hanno creato una catena umana per indicare alla creatura la strada di casa; e dopo diverse ore il grosso mammifero è ritornato in mare.

Photo Credits Twitter: @paxeko.aysen

LEGGI ANCHE: Cane blocca un intero aeroporto: scappa nella pista e ferma gli aeri per un’ora

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

1 mese ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

1 mese ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

1 mese ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

1 mese ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

1 mese ago

Maiali da esposizione su TikTok: il lato oscuro della viralità

Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…

1 mese ago