Trova un serpente di un metro e mezzo in giardino: poi fa una scoperta inquietante

Un uomo colpito da movimenti inquietanti e sospetti nel suo giardino di casa, ha deciso di verificare di cosa si trattasse; quello che trova lo lascia attonito. Il malcapitato protagonista della vicenda è il proprietario di una villa in Brianza che, preoccupato per lo strano “traffico” all’esterno della sua abitazione, ha preferito controllare cosa stesse succedendo. A quel punto resta sconvolto quando sulle scale che conducono al box trova un primo serpente lungo un metro e mezzo.

Dopo i primi momenti di panico, l’uomo decide di rientrare di corsa in casa e allertare i soccorsi. Terrorizzato il proprietario della villa a Seregno in zona Porada, ha chiamato la Polizia locale che ha sua volta ha passato l’allarme alla centrale operativa della Polizia provinciale. Dopo l’allerta sono dunque giunte sul posto due Guardie ecologiche provinciali del distaccamento di Lissone. Le forze dell’ordine si sono messe subito in azione per sistemare la situazione e mettere in sicurezza l’abitazione, cercando di recuperare il serpente che nel frattempo era scomparso.

Il recupero del serpente e la sorpresa inaspettata

Nel frattempo il rettile era fuggito dalle scale, dove il proprietario della villetta lo aveva visto la prima volta ; così le forze speciali, giunte sul posto, hanno iniziato a cercare il serpente per l’interno perimetro del giardino. Dopo svariate ricerche, anche nelle zone limitrofe all’abitazione, l’animale è stato recuperato e liberato poi presso il Parco delle Groane. A generare maggiore scompiglio però, la presenza in giardino di una pelle della muta di un un altro serpente: un biacco di un metro e mezzo. A quel punto le Guardie hanno preso ad ispezionare le bocche di lupo della taverna e il garage, ma purtroppo del secondo rettile nessuna traccia. Benché non si tratti di una specie pericolosa, la preoccupazione tra gli abitanti della villetta non si è placata totalmente. Tuttavia pare che, con quasi certezza, l’animale sia fuggito nei campi adiacenti all’abitazione in aperta campagna.

LEGGI ANCHE: Scoperta agghiacciante: apre lo zaino e le salta addosso un enorme…

Impostazioni privacy