Pulisce+la+cantina+e+sotto+una+pala+scopre+un+animale+spaventoso%3A+%26%238220%3B%C3%88+enorme%26%238221%3B
velvetpetsit
/2020/11/11/pulisce-la-cantina-e-sotto-una-pala-scopre-un-animale-spaventoso-e-enorme/amp/

Pulisce la cantina e sotto una pala scopre un animale spaventoso: “È enorme”

Attimi di panico in un condominio nel bolognese. Un’addetta alle pulizie, come ogni settimana, stava provvedendo alla sistemazione della cantina, quando dal nulla è venuto fuori un animale spaventoso. Lunga più di un metro e dalla colorazione particolare, giallastra, la creatura ha terrorizzato la donna che, dopo un urlo intimorito, ha pensato di allertare subito qualcuno. Credendo infatti che potesse essere pericoloso e velenoso, la signora ha preferito chiudere l’animale in cantina e scappare fuori.

Dopo la paura iniziale però, l’addetta alle pulizie ha pensato di avvisare i soccorsi, affinché potessero procedere con l’identificazione e il recupero dell’animale spaventoso. Il fatto è accaduto, nel primo pomeriggio, in un condominio di via Marconi a Bologna e sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco. I Pompieri giunti sul luogo dell’avvistamento sono entrati dentro la cantina per individuare la creatura dalle dimensioni considerevoli.

La natura dell’animale spaventoso

Scoperta “la tana” i Vigili del Fuoco hanno individuato la natura dell’animale spaventoso: un serpente cervone. I soccorsi, hanno voluto tranquillizzare subito l’addetta alle pulizie, ancora visibilmente spaventata. Il rettile in questione infatti non è assolutamente velenoso; anche se le sue fattezze potrebbero far pensare ad un animale molto pericoloso, in realtà non è così (almeno per gli esseri umani). Il cervone, definito “enorme”, perché appartiene ai rettili più lunghi d’Europa; può raggiungere i 260 cm di lunghezza anche se comunemente non supera i 180 (la stessa grandezza del rettile trovato in cantina). È della famiglia dei colubri ed è un serpente terricolo, sebbene a volte possa trovarsi su arbusti; molto lento e agile nuotatore. Il fatto che si trovasse in una cantina di un condominio in pieno centro ha stupito molto, ma con molta probabilità era scappato da una casa nei dintorni. Dopo il recupero da parte dei Vigili del Fuoco, il serpente è stato condotto nel centro fauna selvatica di monte Adone.

LEGGI ANCHE: Fatto agghiacciante: pioggia di vermi crea il terrore, è un mistero

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Forasacco e processionaria: cosa sono e perché sono nocivi per il cane

Nel mondo degli animali domestici, in particolare dei cani, esistono diverse minacce alla loro salute…

1 ora ago

Passeggiata perfetta con il cane: a cosa fare attenzione e quale atteggiamento assumere

Passeggiare con il proprio cane non è solo un'attività quotidiana necessaria, ma può trasformarsi in…

4 ore ago

Vacanza al mare con il cane: quali sono i fattori da tenere in considerazione durante la scelta della meta

Portare il proprio cane in vacanza al mare è un'esperienza che molti proprietari di animali…

7 ore ago

Invasione di lumache nell’acquario: perché succede e cosa fare secondo gli esperti

Le infestazioni di lumache negli acquari sono un fenomeno che può preoccupare molti appassionati di…

16 ore ago

Piccoli trucchi per insegnare al gatto a stare in braccio: parola d’ordine ‘calma e pazienza’

Avere un gatto come compagno di vita è un'esperienza ricca di affetto e momenti condivisi,…

19 ore ago

Rumori e situazioni che i conigli domestici detestano: la lista completa per evitargli stress inutili

I conigli sono animali domestici sempre più popolari, grazie alla loro natura affettuosa e al…

22 ore ago