Terrore+a+Roma%3A+%26%238220%3BAiuto%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+tigra+davanti+al+cassonetto%26%238221%3B
velvetpetsit
/2020/11/11/tigre-davanti-al-cassonetto-a-roma-panico-tra-i-residenti/amp/

Terrore a Roma: “Aiuto, c’è una tigra davanti al cassonetto”

Un evento incredibile ha terrorizzato i residenti di un quartiere a Roma Sud. Uscendo di casa, alcuni abitanti del posto, si sono trovati un esemplare di tigre in strada. Il fatto è accaduto nella prima mattinata e l’animale si trovava seduto davanti ai cassonetti dell’immondizia; impossibile non essere colti da attimi di panico. La vicenda ha sconvolto molti dei passanti e non sono mancate le urla di terrore. Il grosso felino sembrava rilassato e giaceva indisturbato quasi “a guardia dei rifiuti”. Sono serviti un po’ di minuti per scoprire al verità.

Complice della bizzarra vicenda la brezza del mattino e la nebbia che copre gli occhi quando, appena svegli, si esce di casa per buttare i rifiuti. La tigre sembrava impassibile ai movimenti delle persone che urlavano terrorizzate alla sua vista. Ma prima di chiamare i soccorsi, qualcuno è riuscito a svelare l’arcano. Uno dei residenti “più svegli” ha scoperto perché il grosso predatore rimaneva così tranquillo e lontano dal voler aggredire qualcuno.

La tigre seduta davanti i cassonetti a Roma Sud

Non deve essere stato un risveglio pacifico quello degli abitanti di un quartiere a Sud della Capitale. Intimoriti dalla presenza di una tigre le urla hanno svegliato anche i meno mattinieri. Tuttavia dopo i primi attimi di panico, uno dei residenti si è avvicinato all’animale stranamente tranquillo, e ha scoperto che l’esemplare era in realtà una riproduzione più che realistica ma in pezza. Completamente innocuo dunque, il peluche gigante che ha spaventato i cittadini a Roma Sud. Difficile capire se sia trattato di uno scherzo ben riuscito o del gesto di un residente incivile che (volendosi liberare del grosso animale di pezza) ha lasciato la tigre fuori dal cassonetto piuttosto che gettarla all’interno del bidone, non curante del panico che avrebbe generato tra i residenti di via Sartorio nel quartiere Ardeatino della Capitale.

LEGGI ANCHE: Storia incredibile: una donna vive e dorme con due tigri di 180 e 270 Kg [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Epilessia nel gatto e nel cane: come riconoscerla e come trattarla

L'epilessia è una condizione che colpisce non solo gli esseri umani ma anche i nostri…

17 minuti ago

Allestimento della gabbia per pappagalli domestici: come creare un habitat perfetto

L'allestimento di una gabbia per pappagalli non è solo una questione di estetica o di…

3 ore ago

Come affrontare la morte del proprio animale domestico: consigli per elaborare il lutto

La perdita di un animale domestico può essere un'esperienza straziante, paragonabile al dolore che si…

12 ore ago

10 cose che possono uccidere il tuo cane: la lista degli alimenti e sostanze killer

I cani sono compagni fedeli e amorevoli che arricchiscono le nostre vite in innumerevoli modi.…

15 ore ago

Come capire quando il gatto sta chiedendo scusa: il linguaggio che usa quando si sente in colpa

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un'ampia gamma di comportamenti che utilizzano…

18 ore ago

Gatti che sanno essere affettuosi: queste razze sono le più tenere in assoluto

Nel vasto e variegato mondo dei felini, esistono numerose razze, ognuna con le sue peculiarità…

21 ore ago