Sfida spaventosa tra squalo e coccodrillo: terrore tra i bagnanti [VIDEO]

Si tratta senza dubbio di due tra le creature più temute di tutto il Pianeta: uno squalo e un coccodrillo; proprio per questo immaginare una sfida tra i due potrebbe apparire assolutamente terrificante. Tuttavia l’imprevedibile pare essersi verificato nei giorni scorsi nell’Australia Occidentale, nella zona dell’Ord River. I due grossi predatori si sono scontrati tra le acque popolate da pescatori e bagnanti ignari. La scena è stata ripresa dall’alto e ha creato stupore e allarmismo generale.

I protagonisti della scontro terrificante: un coccodrillo dalle dimensioni mostruose e uno squalo toro, più piccolo ma non meno pericoloso. Nel video è chiaro come ad avvicinarsi con “aria di sfida” sia stato lo squalo; i due animali sembrano guardarsi minacciosamente in quello che appare una sorta di ring “acquatico”. A scioccare è stata tuttavia la presenza, a pochi metri di distanza, di persone ignare di ciò che si stava verificando vicino a loro. A raccontare l’accaduto la stampa locale, che ha raccolto le testimonianze di alcuni presenti.

La sfida incredibile tra lo squalo e il coccodrillo

Un testimone raggiunto dall’emittente NCA NewsWire ha spiegato: “C’era molta gente che pescava, bambini che facevano il bagno ignari, non molto lontano da dove abbiamo visto il coccodrillo, lungo almeno 5 metri“. Così l’uomo ha descritto la sfida terrificante che si è svolta tra uno squalo e un coccodrillo nell’Australia Occidentale. Altri testimoni confessano che ad avvicinarsi al grosso rettile sia stato il predatore degli oceani; tuttavia, come si nota chiaramente dalle immagini riprese da un drone, alla fine a cedere è lo squalo. Dopo essersi guardati con aria di sfida per qualche minuto, lo squalo decide di “lasciare il ring” e batte in ritirata; con molta probabilità ha preferito non scontrarsi con un avversario grande almeno il doppio rispetto a lui.

Video Credits YouTube: Caravan Adventure Aus

LEGGI ANCHE: Svegliati da forti rumori in giardino: trovano nel loro prato un grosso…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago