Qualcosa si muove nell’Albero di Natale: tra i rami spuntano prima gli occhi e poi tutta la testa

Mentre stava sistemando le decorazioni dell’Albero di Natale, un uomo si è accorto che qualcosa si muoveva tra i rami. All’improvviso ha visto spuntare gli occhi e poi tutta la testa. Dopo i primi momenti di panico, il protagonista della vicenda ha cercato di capire di cosa si trattasse. Benché, quando si prendono abeti veri da portare in casa e decorare a Natale c’è la possibilità che si verifichi un fatto simile, in questo caso però si parla del monumentale Albero di Natale del Rockefeller center di New York.

Ad avvistare la creatura tra gli aghi dell’arbusto un operaio che si stava proprio curando di allestire l’Albero di Natale. Insospettito dai movimenti strani provenienti dalla pianta, ha fatto una scoperta assurda. Disidrato e visibilmente in difficoltà, tra i rami del monumentale albero costruito nella celebre piazza di New York, si trovava un gufo. Dopo aver compreso che il pennuto aveva bisogno d’aiuto, l’uomo ha cercato in ogni modo di poterlo recuperare.

Il salvataggio incredibile del gufo nell’Albero di Natale

Purtroppo, pare non sia difficile che un volatile si impigli tra i rami di un albero e che in seguito faccia fatica a tornare in libertà; questo è quello che è successo al gufo incastrato tra i rami dell’Albero di Natale del Rockefeller center di New York. Impaurito e affamato, l’animale si trovava per fortuna in buone condizioni di salute; tuttavia, l’avvistamento, ed il successivo recupero, da parte dell’operaio è stato salvifico per il piccolo pennuto (che avrebbe potuto fare una brutta fine tra le luci e le decorazioni). Si trattava di un esemplare di Northen Saw-Whet Owl, uno delle specie di gufo più piccolo al mondo. Dopo il salvataggio incredibile, il volatile ha ricevuto alcuni controlli da parte dei veterinari; dopo alcuni giorni di cure al Ravensbeard Wildlife Center, il gufetto ribattezzato Rocky è tornato sano e in libertà.

LEGGI ANCHE: Qualcosa si muove nel tubo: scoperta impressionante, era incastrato nel… [VIDEO]

Impostazioni privacy