Sentono strani versi da una casa abbandonata: dentro una scoperta commovente [VIDEO]

Gli abitanti di un quartiere in periferia di St. Louis, in Missouri, si sono insospettiti dopo aver sentito degli strani rumori provenire da una casa abbandonata; dopo essere entrati la scoperta fatta è stata, a dir poco, emozionante. Si tratta di una storia divenuta virale sul web che ha come protagonista una cagnolina randagia. Il quattro zampe, a cui è stato dato il nome di Tootsie Pop, ha vissuto un’esperienza davvero commovente che ha colpito il cuore di tutti. Vissuta, forse, per tutta la sua vita sola e per strada la randagia è riuscita a sopravvivere anche ad un’avventura importante. 

Il coraggio della cagnolina randagia

A rendere famosa la storia di Tootsie Pop, senza dubbio, la sua caparbietà e il coraggio con il quale ha saputo affrontare una situazione molto particolare. La giovane randagia era infatti incinta quando è stata vista l’ultima volta dagli abitanti del quartiere che spesso le davano da mangiare; tuttavia un giorno il cane sembrava essere scomparso dalle strade del centro abitato. Nello stesso giorno però qualcuno ha iniziato a sentire strani rumori, versi simili a piccoli lamenti; è stato in quel momento che qualcuno tra i residenti ha capito cosa era successo nella casa abbandonata.

La scoperta emozionante dietro agli strani rumori

Mossa da un forte istinto materno, piuttosto che far nascere i suoi cuccioli al gelo, la cagnolina ha deciso di rifugiarsi nella casa abbandonata per partorire. I residenti del quartiere in periferia di St. Louis, dove si trovavano la mamma cane e i suoi piccoli, hanno pensato di allertare Stray Rescue, un organizzazione di soccorso animali locale. I volontari sono arrivati dunque in breve tempo presso il luogo indicato; tuttavia, giunti sul posto, si sono resi conto che Tootsie Pop non si sarebbe fatta aiutare con molta facilità. La cagnolina infatti, tentando di proteggere i suoi cuccioli, non lasciava avvicinare nessuno dello staff. Ma dopo vari tentativi i volontari sono riusciti a convincere la mamma e i cuccioli e tutti sono stati portati al sicuro presso il rifugio, dove riceveranno tutte le cure e le attenzioni di cui hanno bisogno.

LEGGI ANCHE: Il proprietario ha un trauma cranico, le “cure” del suo cane gli salvano la vita: storia commovente

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago