Pescatore preso a schiaffi da uno squalo: momenti di panico in mare

Potrebbe sembrare una storia tratta dalla sceneggiatura di un film, eppure si tratta di una vicenda realmente accaduta in Nuova Zelanda. Durante una battuta di pesca infatti, un pescatore si è trovato faccia a faccia con uno squalo, ricevendo anche uno schiaffo dal grosso predatore dei mari. A raccontare i dettagli della vicenda gli stessi protagonisti della singolare aggressione. Due pescatori si trovavano a largo delle coste neozelandesi quando, a seguito di un pericoloso incontro ravvicinato, sono riusciti a tornare sani e salvi. Tuttavia l’esperienza, oltre all’importante impatto psicologico, ha riportato anche una lieve conseguenza fisica per uno dei due uomini.

Craig Sheriff si trovava con suo amico a bordo di un’imbarcazione; i due uomini si trovavano nelle acque neozelandesi nel bel mezzo di una battuta di pesca, quando dal nulla è comparso un grosso squalo. La vicenda risale allo scorso 21 gennaio 2021 e a rendere noti i fatti un video pubblicato su Storyful, che descrive gli attimi di tensione vissuti sul peschereccio. Pare infatti che il signor Sheriff volesse recuperare la sua esca quando si è imbattuto nel predatore.

Lo schiaffo dello squalo

La vicenda, che poteva avere risvolti tragici, si è conclusa senza particolari danni; a parte per Craig Sheriff che ha ricevuto uno schiaffo dallo squalo. L’animale infatti nel balzo ha colpito, accidentalmente, il ventre del pescatore con la sua pinna posteriore; tuttavia l’uomo pare non abbia riportato gravi conseguenze, se non il dolore per il forte impatto. Il malcapitato stava cercando di recuperare un’esca costosa, quando la coda dello squalo è uscita dall’acqua e lo ha colpito. A quanto pare all’amo aveva abboccato un grosso pesce che però era stato notato anche dal predatore dei mari; a quel punto il pescatore ha cercato di tirare la lenza per recuperare almeno la sua esca da 55 dollari, ma il tentativo è risultato vano. Craig Sheriff infatti, oltre ad aver ricevuto lo “schiaffo”, ha visto lo squalo allontanarsi con la sua esca.

Impostazioni privacy