Alessandro+Cattelan+e+il+simpatico+%26%238220%3Btest+d%26%238217%3Bintelligenza%26%238221%3B+al+suo+cane%3A+il+risultato+%C3%A8+sorprendente
velvetpetsit
/2021/02/16/alessandro-cattelan-cane-test-intelligenza-risultato-sorprendente/amp/

Alessandro Cattelan e il simpatico “test d’intelligenza” al suo cane: il risultato è sorprendente

Il conduttore Alessandro Cattelan ha pubblicato di recente un simpatico post nel quale si diverte in compagnia del suo cane. Il volto noto della televisione italiana, che vanta una carriera anche come conduttore radiofonico e doppiatore, si è fatto riconoscere per la sua spiccata verve umoristica che lo ha reso apprezzato in tutto il Paese. Così, per non smentire le sue doti da abile intrattenitore, Cattelan mantiene il suo spirito anche fra le mura di casa e fa un divertente esperimento con il suo quattro zampe.

In un video pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, Alessandro Cattelan vuole dimostrare ai suoi follower la spiccata intelligenza del suo cane. Così, giocando con lui, lo sottopone ad un “curioso test” che diverte e sorprende il popolo del web. Il conduttore decide di fare con il quattro zampe il “gioco del silenzio” e nascondendo un croccantino fra i pugni delle sue mani chiede al suo cane di indovinare in quale mano si nasconda il premio; il risultato è sorprendente.

Alessandro Cattelan e il simpatico esperimento con il suo cane

A.k.a. il video che ha commosso il web“, così il conduttore commenta il suo simpatico esperimento con il suo cane. Il cagnolino infatti, dopo aver annusato entrambe le mani del suo proprietario, riconosce in quale dei due pugni era nascosto il croccantino; a quel punto ad Alessandro Cattelan non rimane che premiare, estasiato, il suo Barboncino, ammettendo: “Nettamente il più intelligente in famiglia!“. E quando i follower del conduttore gli ricordano che in precedenza lui aveva rivelato di non voler prendere un cane, per via del grande impegno che avrebbe comportato, Cattelan non può fare a meno di ammettere quando in realtà si sbagliasse. Il suo cane forse gli avrà cambiato la vita, ma guardando l’entusiasmo con il quale il conduttore condivide gli scatti con il suo quattro zampe, sembra proprio che i cambiamenti siano stati in meglio.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Quali sono i punti in cui un gatto non vuole essere accarezzato: evitateli se volete andarci d’accordo

Accarezzare un gatto può sembrare un gesto semplice e naturale per ogni amante dei felini.…

19 minuti ago

Perchè i gatti hanno paura, come accorgersene e quali sono le soluzioni per rassicurarlo

I gatti sono noti per la loro natura indipendente e, a volte, misteriosa. Tuttavia, nonostante…

3 ore ago

Siete alle prime armi e volete allestire un acquario in casa? Gli errori più comuni che si commettono agli inizi

L'allestimento di un acquario è un'arte che richiede pazienza, dedizione e soprattutto conoscenza. Attenzione, però,…

6 ore ago

Come scegliere i pesci giusti per l’acquario: dalle dimensioni alla compatibilità tra specie diverse

L'allestimento di un acquario è un'arte che richiede pazienza, dedizione e soprattutto una profonda conoscenza…

15 ore ago

Adottare un coniglietto domestico è tutt’altro che economico: quanto costa la sua gestione

I conigli sono animali che conquistano facilmente il cuore delle persone grazie alla loro dolcezza…

18 ore ago

Insegnare al gatto il suo nome: come abituarlo passo passo al richiamo

Insegnare al proprio gatto a riconoscere e rispondere al suo nome può sembrare un'impresa, ma…

21 ore ago