Laura+Pausini%2C+%26%238220%3Bnonna%26%238221%3B+speciale+per+la+sua+cagnolina+star+del+web+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2021/02/19/laura-pausini-cane-lila-ebbasta-star-del-web-foto/amp/

Laura Pausini, “nonna” speciale per la sua cagnolina star del web [FOTO]

Laura Pausini, artista italiana di fama internazionale, nutre un profondo affetto per gli animali. A testimonianza di questo gli scatti teneri che la cantante condivide sui social insieme a Lila Ebbasta, la simpatica cagnolina della figlia Paola, e del suo cagnone Marlon. Ad entrambi i quattro zampe infatti, sono dedicati dei profili social “personali” che superano i diecimila follower. La Pausini chiama simpaticamente i suoi cani con l’hashtag #bausini, una divertente crasi tra il suo cognome e il tipico verso dei pelosetti.

Marlon è il primo cane di Laura Pausini e da qualche anno a fargli compagnia è arrivata anche Lila Ebbasta, la simpatica cucciola di Maltese che l’artista ha voluto regalare alla figlia Paola. La cura e l’attenzione che la cantante dedica ai cani è evidente dalle diverse foto in cui si mostra con loro, ma anche dai messaggi carichi d’affetto dedicati proprio ai quattro zampe. In occasione della Giornata Mondiale del Cane del 2020, la Pausini ha, ad esempio, pubblicato un post che ha commosso i suoi fan.

I post di Laura Pausini dedicati ai suoi cani

Sul suo profilo Instagram personale Laura Pausini condivide spesso scatti in compagnia di Lila Ebbasta e di Marlon, ma tantissime anche le foto dei cani nei loro profili personali. Uno dei post che ha intenerito i fan dell’artista è stato quello pubblicato in occasione della Giornata Mondiale del Cane 2020, nel quale l’artista scrive: “I cani non sanno se sei famoso. I cani non sanno se sei intonato. Non sanno quanti soldi hai. Non ti giudicano se sbagli. Loro sanno quando ti senti solo. Loro ti ascoltano anche se canti e sei stonato. Ti stanno vicino anche se non puoi comprar loro nulla. Rimangono al tuo fianco quando piangi perché hai sbagliato. Amo gli animali, in particolare i cani, e penso che ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di conoscere quella meravigliosa sensazione che solo loro ti fanno sentire, quella di essere importante nonostante tutto e tutti. Loro sono LILA e Marlon e fanno parte della nostra famiglia“. Un post commovente che si aggiunge anche ai messaggi e le foto divertenti; come quelli in cui Laura Pausini si autodefinisce la nonna di Lila Ebbasta, condividendo qualche momento di coccole con il quattro zampe.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Passeggiate frequenti con il cane, non solo per i bisognini: i motivi per cui è importante farlo

L'importanza di far uscire regolarmente il proprio cane, forse, non è evidenziata abbastanza. In tanti,…

1 ora ago

Rimedi contro le zecche nei cani: i suggerimenti degli esperti per combattere il nemico numero 1 del nostro cucciolo

Le zecche sono parassiti estremamente fastidiosi e pericolosi sia per gli animali domestici che per…

4 ore ago

E’ giusto dare un bocconcino al cane per gratificarlo? Cosa dicono gli addestratori esperti

Nel mondo dell'addestramento canino, l'utilizzo di bocconcini come forma di gratificazione ha generato un acceso…

13 ore ago

Come insegnare al coniglio a fare i bisogni nella lettiera: la guida per una convivenza serena

I conigli sono animali affascinanti e intelligenti che possono diventare compagni domestici meravigliosi. Certo, però,…

16 ore ago

Quali sono le razze di cane consigliate per chi vive in appartamento: alcune sono impensabili

Vivere in città, specialmente in appartamenti di medie o piccole dimensioni, pone delle sfide uniche…

19 ore ago

Quali sono i punti in cui un gatto non vuole essere accarezzato: evitateli se volete andarci d’accordo

Accarezzare un gatto può sembrare un gesto semplice e naturale per ogni amante dei felini.…

22 ore ago