Giorgio Panariello a difesa degli animali: presidente onorario della Lega Nazionale per la Difesa dei Cani [VIDEO]

Attore e showman di successo, Giorgio Panariello coltiva una grande passione: quella per gli animali. L’artista toscano infatti è, spesso, in prima linea per la difesa di tante creature a quattro zampe. Nonostante oggi gli animali sembrano diventati parte integrante delle famiglie, i soprusi e i maltrattamenti sembrano non accennare a placarsi. Proprio per questo associazioni, come la Lega Nazionale per la Difesa dei Cani, lottano affinché anche ai pet siano riconosciuti i lori diritti.

Giorgio Panariello combatte affianco di associazioni come la LNDC da anni; proprio per questo, l’attore toscano è stato riconosciuto presidente onorario dell’associazione animalista. Promotore della campagna “Firma la tua dichiarazione d’amore” Panariello, come altri suoi colleghi del mondo dello spettacolo, ha dato il suo importante contribuito nella lotta a difesa di cani e tutti gli altri animali. La Lega Nazionale, infatti, è diventata recentemente LNDC Animal Protection, proprio per includere ogni specie e razza.

Giorgio Paneriello in prima linea per proteggere e riconoscere i diritti di tutti gli animali

Affezionatissimo ai suoi Chihuahua, Giorgio Panariello ha spesso pubblicato foto in compagnia dei suoi cani; per sostenere la campagna promossa da LNDC l’attore toscano ha supportata l’iniziativa “Firma la tua dichiarazione d’amore” facendo diversi post sui suoi profili social e invitando i suoi fan a seguire l’iniziativa. L’obiettivo della campagna, alla quale hanno aderito tra gli altri anche Carolina Ogliaro, Claudia Dionigi, Edoardo Stoppa, Raffaella Mennoia e molti altri nomi del mondo dello showbiz, è quello di garantire: cure, sostegno e difesa ad ogni creatura del mondo animale. Un gesto d’amore e di sensibilità quello di Giorgio Panariello e di molti Vip che non passa inosservato e che si fa portavoce di un sentimento verso gli animali che dovrebbe accomunare tutti. (In calce il video accompagnato dal commento di Massimo Wertmuller).

LEGGI ANCHE: Elisabetta Gregoraci in ansia per la sua cagnolina: Diva ha subito un intervento delicato

Impostazioni privacy