Qui la zampa

La trasformazione incredibile del cane Toby: “intrappolato” dal suo pelo, ora è irriconoscibile [FOTO]

Il protagonista di questa vicenda è Toby, un cane che intrappolato dal suo stesso pelo, non riusciva più a muoversi. La storia arriva dal Tennessee e a salvare le sorti del povero cucciolo abbandonato è stato un passante, che ha notato il povero quattro zampe sul Surgoinsville Bridge. L’uomo, rendendosi conto che l’animale non riusciva né a camminare né a vedere, ha deciso di portarlo, con la sua auto, presso l’Hawkins County Humane Society.

Le condizioni del povero animale erano preoccupanti, tanto che gli stessi volontari del rifugio si sono commossi alla vista del cane; ma a salvare Toby tanta pazienza e amore. Il povero quattro zampe era forse fuggito dall’incurie di un proprietario che aveva permesso che il pelo del cane crescesse a dismisura. Dall’Hawkins Country Humane Society hanno, infatti, ammesso che le condizioni del cane sembrano il frutto di di “pura negligenza”. 

La nuova vita del cane Toby

Il centro, che si è preso cura di Toby, ha scritto sul suo profilo Facebook ufficiale: “Ci preoccupa perché potrebbero esserci altri cani che hanno bisogno di aiuto“; intanto il cane è stato finalmente liberato dal cumolo di pelo e sporcizia che non gli permetteva ormai di vivere in serenità. Per farlo tornare come prima, il rifugio si è rivolto a Jackie del Groomingdales che è riuscita, armata di buona volontà e pazienza, a tolettare il cane e riportarlo alla sua “luce naturale”. Finalmente libero da quell’ammasso che gli impediva di muoversi ora Toby è irriconoscibile. Dal centro stanno indagando per cercare di capire da dove provenisse il quattro zampe e comprendere se esistano altri animali nelle stesse condizioni. Ora Toby si gode le attenzioni dell’Hawkins County Humane Society, con la speranza che possa trovare presto una famiglia in grado di donargli tutto l’amore di cui ha bisogno.

LEGGI ANCHE: Un delfino nuota “abbracciato” ad un cucciolo di balena: la storia e le immagini commoventi [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

1 mese ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

1 mese ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

1 mese ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

1 mese ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

1 mese ago

Maiali da esposizione su TikTok: il lato oscuro della viralità

Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…

1 mese ago