Lady Diana e il rapporto speciale con i cavalli sin da bambina [FOTO]

Lady Diana Spencer, che tutto il mondo ricorda come Lady D, il primo luglio 2021 avrebbe compiuto 60 anni. Riconosciuta da molti come un’icona di stile, ricca di carisma e dotata anche di tanta spontaneità, che hanno fatto della prima moglie del Principe Carlo d’Inghilterra la Principessa del Popolo. Amata dai sudditi, ma anche oltreoceano, nota sia per il suo sorriso che per il suo sguardo profondo che le è costato il nome di “Principessa Triste”. Ma di Lady D sono tanti gli aspetti che l’hanno resa indimenticabile dopo la sua prematura scomparsa e a questi vogliamo aggiungere anche il suo amore per gli animali e in particolare per i cavalli.

Quella per i cavalli è una passione che la Principessa Diana ha coltivato sin da bambina; nonostante di Lady D si conoscano diverse sfaccettature del suo carattere e della sua vita, la passione per il mondo equestre è meno nota. Diana Spencer è cresciuta, infatti, in un contesto rurale e durante la sua infanzia ha vissuto a stretto contatto con molti animali e in particolar modo con il suo pony. A causa di un incidente a cavallo, però, Lady Diana si allontanò per un periodo dal mondo equestre; solo la nascita dei suoi figli le fece ritrovare la sua antica passione.

Lady Diana e l’amore per il mondo equestre

Rimasta legata al mondo dell’equitazione, anche se la caduta da cavallo da ragazza l’aveva traumatizzata, Lady Diana pensò che i suoi figli, i Principi William ed Harry, avrebbero dovuto imparare ad andare a cavallo; così, per il bene dei bambini, si riavvicinò al mondo equestre. Oltre alle lezioni dei Principi, anche la stessa Lady D tornò in sella, riconquistando il legame che aveva con questi animali; creature, i cavalli, che la stessa Principessa definiva “molto profonde“. Pare che l’equitazione e le passeggiate a cavallo divennero per la Principessa del Popolo una sorta di terapia, forse anche un modo per trovare sollievo durante i momenti più infelici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princess Diana Spencer (@princessdspencer)

Impostazioni privacy