Giornata Internazionale del Cane. Come raccontare il vostro ‘amico’ con uno scatto

Il 26 agosto si celebra la Giornata Internazionale del Cane. Per celebrarla il brand di telefonia Wiko ha coinvolto due note influencer e dog-lover Sabrina Musco (@sabrinamusco su Instagram) e Maria Giovanna Abagnale (@myglamourattitude su Instagram). Entrambe hanno reso i propri adorati amici a 4 zampe – Ice, uno splendido husky e Ares, un’adorabile chihuahua – dei cani-influencer. E si sono prodigate in consigli per aiutare a ritrarre i vostri amati amici a 4 zampe.

Consigli per ritrarre al meglio il proprio cane

Ogni cane, ma ogni pets in generale deve essere ritratto considerando la taglia e il temperamento. A volte basta, confermano entrambe le testimonial dell’iniziativa, il comando siediti per avere il tempo di trovare la posa migliore. Altre che il pelosetto abbia corso magari al parco e sia tranquillo e felice. Bisogna pensare che non aver fatto i propri bisogni può renderli molto nervosi e addio foto.
In ogni caso è sempre utile munirsi di un premio goloso, di solito è capace di “corrompere” anche il cane più agitato, anche solo per aver abbaiato contro eventuali intrusi in casa, o presunti tali. Spesso poi hanno bisogno della consolazione di avere vicini i giochini preferiti per catturare quegli occhi che seducono noi padroni ogni giorno.

Ma veniamo ai consigli tecnici: è preferibile una prospettiva frontale o zenitale (quando il cane è supinò). Prediligete il primo piano o situazioni buffe o molto dolci, come ad esempio quando dorme a pancia all’aria. Altro momento fortemente da foto è quando sono rilassati e seduti. Ultime dritte: utilizzate sfondi a contrasto per risaltare il loro manto e la loro figura. In caso di shooting all’interno, non va utilizzato il flash per evitare di disturbare con eccessiva luce i nostri amici pelosetti.

LEGGI ANCHE: La vera storia di Italo, il cane che ha ispirato l’omonimo film con Marco Bocci

Impostazioni privacy