Carmen+Russo%2C+amore+smisurato+per+i+cani%3A+pi%C3%B9+di+15+cuccioli+in+casa+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2021/09/07/carmen-russo-amore-speciale-per-i-cani-piu-di-15-a-casa-foto/amp/
Celebrities Pets

Carmen Russo, amore smisurato per i cani: più di 15 cuccioli in casa [FOTO]

Alfonso Signorini ha da poco reso noti i nomi degli inquilini della prossima edizione del Grande Fratello Vip: tra i concorrenti anche Carmen Russo. La ballerina, che era già stata nella casa più spiata d’Italia in una precedente edizione, si rimette in gioco e accetta la nuova sfida. Ballerina di successo, che da sempre ‘gioca’ in coppia con Enzo Paolo Turchi nella vita e sul palco; ed è proprio con il marito che la Russo condivide una passione e un affetto speciale per i cani.

Innamorata degli animali ed in modo particolare dei quattro zampe, Carmen Russo è testimonial ufficiale di diverse campagne promosse dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus; in occasione di una conferenza stampa del 2017 (proprio durante una campagna della Onlus), la ballerina aveva affermato: “Amiamo gli animali da sempre– confermando l’impegno condiviso con il marito- e siamo felici e orgogliosi di essere stati contattati dagli Animalisti Italiani Onlus per questa campagna“.

Carmen Russo e la ‘tribù’ di cani

A casa di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turci vive una vera e propria ‘tribù’ di quattro zampe, i cani sono circa una ventina e molti sono trovatelli o animali abbandonati adottati dai canali. “Bisogna far passare il messaggio che la vita degli animali è preziosa, che non si tratta di pacchi regalo da scartare, consumare e abbandonare una volta che il divertimento è finito. Bisogna prendersi cura di loro sempre e adottarli rivolgendosi a canili e gattili solo se si è certi di poterli tenere“; ha dichiarato ancora la ballerina nella conferenza stampa sopracitata. Carmen Russo e il marito rappresentano, dunque, un esempio di amore e vita condivisa con gli animali. I cuccioli in casa ‘Turchi-Russo’ sono di diversa razza e tutti ricevono lo stesso affetto; amati anche dalla figlia della coppia, Maria, i quattro zampe sono parte integrante della famiglia.

LEGGI ANCHE: Mariano Catanzaro presenta il suo nuovo cucciolo Snoopy [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Gatti stressati: quali sono i campanelli d’allarme e quali rimedi attuare

I nostri amici felini, pur essendo creature abitudinarie e territoriali, non sono immuni allo stress.…

2 ore ago

Antiparassitari per il cane: quale scegliere, quanto durano e dove applicarli

La prevenzione e la cura dei nostri amici a quattro zampe contro i parassiti è…

5 ore ago

Il vostro cane ha questi strani comportamenti? Vi sta comunicando la sua tristezza, come aiutarlo

I cani, noti per essere i migliori amici dell'uomo, sono creature incredibilmente emotive che spesso…

8 ore ago

Come spiegare ai bambini la morte del proprio animale domestico: i consigli dell’esperto

La perdita di un animale domestico può essere un evento devastante per tutta la famiglia,…

11 ore ago

Epilessia nel gatto e nel cane: come riconoscerla e come trattarla

L'epilessia è una condizione che colpisce non solo gli esseri umani ma anche i nostri…

14 ore ago

Allestimento della gabbia per pappagalli domestici: come creare un habitat perfetto

L'allestimento di una gabbia per pappagalli non è solo una questione di estetica o di…

17 ore ago