Cavalla muore durante il Carosello dei Lancieri al Circo Massimo di Roma: sospesa manifestazione

Una cavalla perde la vita durante il Carosello dei Lancieri al Circo Massimo di Roma; l’evento tragico ha portato inevitabilmente alla sospensione immediata della manifestazione. Il fatto si è verificato difronte agli occhi increduli di molti spettatori, che sono rimasti attoniti per l’accaduto; in ospedale anche la fantina che si trovava in sella all’animale deceduto.

L’accadimento si è verificato durante l’esibizione dei Lancieri di Montebello e ha segnato un triste bilancio della prima giornata del Global Champions Tour al Circo Massimo. I Lancieri di Montebello sono l’unità di cavalleria dell’Esercito Italiano; il Carosello è dedicato ai lancieri caduti sul campo di battaglia per difendere la Capitale dall’occupazione nazista. Un evento dal forte valore storico che, quest’anno, è terminato purtroppo tra le lacrime dei presenti.

Le dinamiche della vicenda e l’ultimo addio alla cavalla

Secondo quanto si apprende dalla testimonianze, la cavalla è caduta all’improvviso a terra e in fin di vita; il fatto è accaduto mentre animale e fantina si stavano esibendo al Circo Massimo, davanti agli occhi degli spettatori. Momenti di grande preoccupazione anche per l’amazzone, caduta insieme alla cavalla; sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi per entrambe le protagoniste della tragica vicenda. Per l’animale purtroppo non c’è stato niente da fare e il veterinario non ha potuto far altro che constatare il decesso; la donna, invece, dopo i primi controlli sul posto, è stata portata in ospedale. Sono da chiarire ancora le cause che hanno condotto alla morte della povera creatura. Intanto, dopo essere stata coperta da un telo, la cavalla ha lasciato senza vita il Circo Massimo, accompagnata da un triste e commovente applauso da parte di tutti i presenti.

LEGGI ANCHE: Piemonte, nasce il servizio di ambulanze veterinarie attivo 24 ore su 24

Impostazioni privacy