Si chiamava Beau ed ha vissuto con Tiziano Ferro e suo marito per solo quattro mesi; il tempo sufficiente per far comprendere all’artista italiano quale sarebbe stata la sua nuova ‘piccola’ missione: adottare cani adulti. Beau, infatti, veniva da un rifugio e il cantante di fama internazionale si era innamorato dei suoi occhi stanchi, sofferenti, ma che esprimevano ancora il desiderio di dare tanto amore. Così, tra tanti cuccioli più giovani e vitali, Tiziano ha scelto Beau e il quattro zampe ha scelto lui.
Spesso i cani adulti che vivono nei canili terminano lì la loro vita; del resto, forse, non è sempre facile decidere di prendersi cura di un animale che ha già un importante passato. Una vita fatta, troppo spesso, di botte, maltrattamenti, infelicità e abbandoni. Così era stato per Beau ed Ellie, le due Dobermann che Tiziano Ferro aveva trovato in un canile, dove erano state abbandonate perché “Non sapevano cacciare ed aggredire”; troppo buone, per chi aveva deciso di lasciarle da sole e a al loro destino. Una sorte che molti cani, specialmente quelli adulti, si trovano a condividere e per la quale l’artista italiano ha deciso di compiere una missione nel suo piccolo.
A Beau Tiziano Ferro attribuisce il compito di avergli insegnato a trovare l’amore nelle piccole cose, nei gesti spontanei di chi ha sofferto ed è comunque in grado di dare amore. “Voglio dirti grazie– scrive il cantante su Instagram in un post dedicato al ricordo del suo cane- per gli insegnamenti, la fede e la pazienza. E per l’amore incondizionato, vero e puro anche se avevi ancora addosso le ferite e il doloro dell’abbandono“. E grato al quattro zampe, che ha saputo regalargli momenti importanti nella sua vita anche solo nella breve durata della loro convivenza, Tiziano Ferro scrive: “Sarà per noi una missione adottare cani adulti“.
Per dare concretezza alle sue parole, dopo la scomparsa di Beau, l’artista e il marito sono tornati al canile nel quale avevano adottato la Dobermann e hanno deciso di condividere la loro vita con Jack; anche lui un cane adulto, anche lui solo e abbandonato, “ferito nel corpo e nell’anima“, ma in grado di dare tanto affetto. Oggi Ellie e Jack 7 e 8 anni sono ancora nella vita di Tiziano Ferro e in un ultimo post su Instagram dedicato a loro, il cantante scrive: “È come se avessero dimenticato la solitudine e l’indifferenza dei quali sono stati vittima“.
LEGGI ANCHE: Soleil Sorge e il suo rapporto speciale con il cane Simbah
Quando il cane combina disastri la prima reazione che si ha è rimproverarlo. Eppure ci…
Vuoi scoprire una caratteristica unica della tua personalità in base al tuo gelato preferito? Con…
Questo gatto non vuole assolutamente che qualcuno tocchi il suo amico umano. La reazione severa…
Il gatto è concentrato a guardare Tom&Jerry e quello che fa quando li vede muovere…
Tutti noi conosciamo Moby Dick, il capolavoro di Herman Melville, ma cosa c'è di vero…
Dopo aver subito diverse ramanzine dalla sua amica umana, un gatto reagisce in una maniera…