Tiziano+Ferro+e+la+sua+%26%238220%3Bmissione%26%238221%3B%3A+salvare+cani+adulti
velvetpetsit
/2021/10/14/tiziano-ferro-adottare-cani-adulti-dai-rifugi-la-sua-missione/amp/
Celebrities Pets

Tiziano Ferro e la sua “missione”: salvare cani adulti

Si chiamava Beau ed ha vissuto con Tiziano Ferro e suo marito per solo quattro mesi; il tempo sufficiente per far comprendere all’artista italiano quale sarebbe stata la sua nuova ‘piccola’ missione: adottare cani adulti. Beau, infatti, veniva da un rifugio e il cantante di fama internazionale si era innamorato dei suoi occhi stanchi, sofferenti, ma che esprimevano ancora il desiderio di dare tanto amore. Così, tra tanti cuccioli più giovani e vitali, Tiziano ha scelto Beau e il quattro zampe ha scelto lui.

Spesso i cani adulti che vivono nei canili terminano lì la loro vita; del resto, forse, non è sempre facile decidere di prendersi cura di un animale che ha già un importante passato. Una vita fatta, troppo spesso, di botte, maltrattamenti, infelicità e abbandoni. Così era stato per Beau ed Ellie, le due Dobermann che Tiziano Ferro aveva trovato in un canile, dove erano state abbandonate perché “Non sapevano cacciare ed aggredire”; troppo buone, per chi aveva deciso di lasciarle da sole e a al loro destino. Una sorte che molti cani, specialmente quelli adulti, si trovano a condividere e per la quale l’artista italiano ha deciso di compiere una missione nel suo piccolo.

Tiziano Ferro e tutto il suo amore per i cani adulti

A Beau Tiziano Ferro attribuisce il compito di avergli insegnato a trovare l’amore nelle piccole cose, nei gesti spontanei di chi ha sofferto ed è comunque in grado di dare amore. “Voglio dirti grazie– scrive il cantante su Instagram in un post dedicato al ricordo del suo cane- per gli insegnamenti, la fede e la pazienza. E per l’amore incondizionato, vero e puro anche se avevi ancora addosso le ferite e il doloro dell’abbandono“. E grato al quattro zampe, che ha saputo regalargli momenti importanti nella sua vita anche solo nella breve durata della loro convivenza, Tiziano Ferro scrive: “Sarà per noi una missione adottare cani adulti“.

Per dare concretezza alle sue parole, dopo la scomparsa di Beau, l’artista e il marito sono tornati al canile nel quale avevano adottato la Dobermann e hanno deciso di condividere la loro vita con Jack; anche lui un cane adulto, anche lui solo e abbandonato, “ferito nel corpo e nell’anima“, ma in grado di dare tanto affetto. Oggi Ellie e Jack 7 e 8 anni sono ancora nella vita di Tiziano Ferro e in un ultimo post su Instagram dedicato a loro, il cantante scrive: “È come se avessero dimenticato la solitudine e l’indifferenza dei quali sono stati vittima“.

LEGGI ANCHE: Soleil Sorge e il suo rapporto speciale con il cane Simbah

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se ti prendi cura di questi gatti di un Santuario potrai vivere in un’isola da sogno in Grecia gratis

Grecia: un santuario per amanti degli animali e volontari. Prendendoti cura dei "tesori" del posto…

41 minuti ago

Hai un cane Amstaff? Parla la veterinaria: presta molta attenzione a questi sintomi

Se sei proprietario di un cane Amstaff ecco cosa dovresti sapere: malattie frequenti in una…

13 ore ago

Non prendere mai una stella marina in acqua: l’errore (terribile) che commettono in molti

Stelle marine: non portarle fuori dall'acqua, potrebbero esserci delle conseguenze davvero spiacevole. Purtroppo accade molto…

19 ore ago

Gli animali hanno una coscienza? I nuovi studi ribaltano la convinzione di molti

Lo studio scientifico sulla coscienza negli animali che potrebbe cambiare completamente la nostra percezione La…

1 giorno ago

Il gorilla “triste” Riù è morto: l’annuncio (con polemiche) dello Zoosafari di Fasano

Una vita segnata dalla solitudine: la straziante storia del gorilla di Fasano che è morto…

2 giorni ago

I 10 animali più velenosi al mondo e dove si trovano: impossibile sopravvivere

Guida ai 10 animali più velenosi del pianeta: se li incontri farai meglio a scappare…

2 giorni ago