%26%238220%3BDottoressa+Giordy%26%238221%3B%2C+torna+il+format+con+Chiara+Giordano+dedicato+agli+animali
velvetpetsit
/2021/11/01/dottoressa-giordy-format-sugli-animali-con-chiara-giordano-timvision/amp/
Curiosità

“Dottoressa Giordy”, torna il format con Chiara Giordano dedicato agli animali

Dedicato a tutti gli amanti degli animali domestici, torna su TimVision Dottoressa Giordy; il format con la presenza della veterinaria per passione Chiara Giordano. Non sono solo cani e gatti, ma anche conigli, uccelli, rapaci e ogni animale in difficoltà di cui la dottoressa, insieme al team di esperti volontari, si prenderà cura con amore e pazienza.

Torna in onda dal prossimo 3 novembre con nuove inedite puntate il format Dottoressa Giordy interamente dedicato ai pet e alle loro esigenze. Dalla salute al comportamento, dalle adozioni alla cura delle piume o del pelo, alla ricerca di capi d’abbigliamento adatti ad ogni cucciolo di ogni taglia o razza. Questo e molto altro all’interno del programma con Chiara Giordano.

Il team che affianca la Dottoressa Giordy

Nell’ambulatorio immerso nel verde, la Dottoressa Giordy, Chiara Giordano, si prende cura di tutti gli animali che arrivano presso la struttura, accanto alla veterinaria per passione un equipe composta da esperti di diversi settori che, come la Dottoressa, hanno a cuore il benessere di tutti i pet. Torna dal 3 novembre su TimVision, con due nuove puntate a settimana; un format originale dove i protagonisti principali sono tutte le creature a due o quattro zampe.

La Dottoressa Giordy non sarà sola, al suo fianco una squadra di collaboratori: Odette, esperta in comportamenti animali; Luca, specializzato in cani e gatti; Giulia esperta di animali per gli animali esotici. Inoltre, come per la prima stagione, anche nella seconda la Dottoressa Giordy, in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA), ha tra i suoi compiti quello trovare una casa agli animali abbandonati. Completano il team Rulof (già presente lo scorso anno), lo youtuber tuttofare che realizzerà nella sua attrezzeria nuovi e interessanti progetti; new entry di questa edizione: Chiara, una chef per animali, Camilla, una stilyst per i quattro zampe e Laura, una tolettatrice.

LEGGI ANCHE: Non solo Re Julien di Madagascar: i lemuri cantano veramente

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il gatto non usa il tiragraffi? Devi spiegargli come si fa con questo metodo semplicissimo

Graffiare è un istinto naturale per i gatti, essenziale non solo per affilare le unghie…

3 ore ago

Cuccioli che crescono, come abituarli al guinzaglio? Questa strategia semplifica il processo

Hai adottato un cucciolo e desideri condividere con lui delle piacevoli passeggiate? E' il momento…

6 ore ago

Anche il tuo cane rompe qualsiasi cosa in casa? Piccolo trucco per farlo smettere immediatamente

I cani, fin dai primi mesi di vita, mostrano un comportamento esplorativo molto marcato che…

9 ore ago

Pochi e semplici passaggi per addomesticare il pappagallo: mai fare questi errori nei primi giorni di convivenza

Addomesticare un pappagallo non è un'impresa semplice, ma con pazienza, dedizione e i giusti accorgimenti,…

12 ore ago

Coccole al gatto: quali sono i gesti che amano di più, così il relax è assicurato

Amare un gatto significa entrare in un mondo fatto di morbidezza, fusa e momenti condivisi.…

15 ore ago

Puoi evitare rischi altissimi al tuo coniglio se gli insegni queste regole fondamentali: così sarete tranquilli entrambi

I conigli sono animali domestici affascinanti e pieni di affetto, ma possono diventare anche dei…

18 ore ago