Morto+raro+esemplare+di+leone+bianco%3A+si+temono+maltrattamenti
velvetpetsit
/2021/11/25/leone-bianco-morto-raro-esemplare-si-temono-maltrattamenti/amp/
News

Morto raro esemplare di leone bianco: si temono maltrattamenti

Morto in uno zoo del Pakistan un raro esemplare di leone bianco; il decesso sarebbe avvenuto a seguito di una tubercolosi polmonare, ma gli attivisti credono possa trattarsi di una conseguenza di maltrattamenti subiti. Secondo quanto riferiscono i media locali il Karachi Metropolitan Corporation avrebbe annunciato il triste avvenimento a seguito della malattia; tuttavia gli animalisti del posto sostengono che il felino possa essere stato vittima di un caso di malnutrizione.

L’esemplare raro di leone bianco si trovava nello di  zoo di Karachi dal 2012 e aveva circa 15 anni; la struttura avrebbe comunicato il decesso attraverso i social. Sempre sui social, tuttavia, da giorni pare circolino video in cui l’animale si vede in cattivissime condizioni; a tal proposito si legge su La Zampa che le autorità interessate avrebbero disposto un’inchiesta per accertare le reali cause del decesso dell’animale.

Le ipotesi di maltrattamenti sul leone

Il luogo, protagonista del triste caso, pare abbia un passato particolare in cui si sono registrati negli anni diversi casi di maltrattamenti ai danni degli animali dello zoo. Solo quest’anno, per esempio, tre cuccioli di tigre bianca sono morti allo zoo di Lahore, a causa di infezioni virali. Il leone bianco potrebbe essere, dunque, l’ennesima vittima di incurie nei confronti degli animali. Nel settembre 2020, Kavaan, un elefante di 35 anni è stato trasferito in Cambogia da uno zoo statale nella capitale del Pakistan, Islamabad; anche in quel caso pare si siano registrati casi di maltrattamenti. Infatti, l’elefante è stato traferito solo dopo una lunga campagna, durata cinque, messa in atto dagli attivisti per i diritti degli animali; azione che pare abbia messo definitivamente in salvo il pachiderma a cui è toccata una sorte più fortunata rispetto al leone bianco.

LEGGI ANCHE: Oipa: protesta contro la ‘mattanza autorizzata’ dei mufloni all’isola del Ciglio

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Almeno 5 motivi per cui dovresti smettere di sgridare il cane

Quando il cane combina disastri la prima  reazione che si ha è rimproverarlo. Eppure ci…

38 minuti ago

Se ami il gelato, scegli il tuo preferito e scopri un lato nascosto di te

Vuoi scoprire una caratteristica unica della tua personalità in base al tuo gelato preferito? Con…

9 ore ago

Gatto un po’ troppo severo non transige: non possono toccare il suo “umano” | Video

Questo gatto non vuole assolutamente che qualcuno tocchi il suo amico umano. La reazione severa…

12 ore ago

Fanno vedere Tom&Jerry al gatto: quello che fa lascia tutti a bocca aperta | Video

Il gatto è concentrato a guardare Tom&Jerry e quello che fa quando li vede muovere…

15 ore ago

Moby Dick, cosa c’è di vero dietro la storia che ha ispirato Herman Melville?

Tutti noi conosciamo Moby Dick, il capolavoro di Herman Melville, ma cosa c'è di vero…

19 ore ago

Gatto non sopporta più le ramanzine della “sua umana”: il gesto sconvolgente | Video

Dopo aver subito diverse ramanzine dalla sua amica umana, un gatto reagisce in una maniera…

23 ore ago