Il Lupo e il Leone, Gilles de Maistre torna al cinema con un film a ‘otto zampe’

Il regista Gilles de Maistre torna al cinema con un’altra appassionante pellicola dedicata al mondo degli animali: Il Lupo e il Leone. Dopo lo straordinario successo del commovente film Mia e il Leone Bianco, de Maistre ripropone un lungometraggio per tutta la famiglia; un emozionante storia a ‘otto zampe’, dove i protagonisti sono proprio delle creature provenienti dal mondo animale.

Protagonisti del film Il Lupo e Il Leone sono proprio due cuccioli di lupo e leone; due animali che saranno in grado di restituire un’immagine diversa rispetto a quella con cui, generalmente, vengono identificati: predatori. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 20 gennaio 2022 e si prospetta essere un successo in grado di affascinare adulti e bambini.

Il Lupo e Il Leone poster

Sinossi de Il Lupo e Il Leone

Il film, nelle sale cinematografiche dal prossimo 13 gennaio, è presentato da Leone Film Group e Rai Cinema. Distribuita da 01 Distribution #soloalcinema, la pellicola è sceneggiata da Prune de Maistre; che insieme al regista Gilles de Maistre e co-autore dell’idea originale dalla quale ha preso vita questo singolare film. Presente anche un cast composto da ‘umani‘, che faranno da ‘spalla’ ai due protagonisti a quattro zampe. Tra gli attori de Il Lupo e il Leone Molly Kunz, Graham Greene, Charlie Carrick, Derek Johns, Rhys Slack, Evan Buliung, Rebecca Croll, Victor Cornfoot, Daniel Brochu, Melissa Plante e Paula Costain.

La storia avvincente e toccante de Il Lupo e Il Leone ruota attorno alle vicenda della giovane pianista Alma, (Molly Kunz), che ritorna nella sua casa d’infanzia, su un’isola in Canada, dopo la morte del nonno. Durante il suo soggiorno nella vecchia casa di famiglia, la vita della giovane è stravolta dopo aver salvato due cuccioli: un leone e un lupo, appunto. Una storia fatta d’amicizia, d’affetto e di complicità che continua anche quando gli animali crescono; tuttavia, quando vengono scoperti le loro sorti prendono una strada drammatica. Dapprima il leone viene catturato e mandato in un circo itinerante, mentre il lupo viene portato in un centro di ricerca sugli animali. Ma il legame tra i tre è indissolubile e forte; identico a quello che lega tre fratelli. Così il lupo riesce a fuggire e ritrova suo ‘fratello’ leone; intenzionati a riunire tutta la famiglia, i due animali inizieranno a vivere straordinarie avventure per ritrovare Alma. Una storia originale che parla d’amore, fratellanza e affetto che supera ogni confine (anche di specie).

https://www.youtube.com/watch?v=oCxy5m7jsyw&feature=emb_title&ab_channel=01Distribution

LEGGI ANCHE: Al cinema ‘Clifford – Il grande cane rosso’: il film per tutta la famiglia

 

Impostazioni privacy