Qui la zampa

Gatto nero vive ‘imprigionato’ all’interno di un cinema a Palermo

Si tratta, senza dubbio, di una storia curiosa quella che ha come protagonista un gatto nero che vive ‘imprigionato’ dentro un cinema a Palermo. Si badi bene, non che esistano dei carcerieri che costringano il felino a rimanere chiuso tra le poltrone della sala cinematografica; ma pare sia proprio il micio che non vuol saperne di uscire. Pare, infatti, che i tentativi di liberare l’animale siano stati molteplici, ma proprio quando sembra essere vicino a ritrovare la sua libertà il gatto torna a nascondersi dentro una delle sale di proiezione.

Così, da cinque giorni, il gatto nero è prigioniero (o forse ospite) del cinema King-Eplanet, in via Ausonia a Palermo. Forse il micio vorrebbe uscire, ma sembra troppo spaventato per fidarsi degli esseri umani e lasciarsi condurre alla porta. Si è praticamente stabilito all’interno del multisala e vaga per il cinema anche durante le proiezioni.

La vicenda del gatto

Ansa riporta la testimonianza della signora Maria Giulia Franco che racconta: “Sabato sera uscendo dal cinema ho visto il gatto che correva da una sala all’altra e mi sono meravigliata ma anche preoccupata; ho chiesto agli impiegati del cinema che mi hanno raccontato la storia di questo gatto nero“. A quanto pare i gestori del cinema le stanno tentando tutte per ridonare la libertà al micio, ma l’animale continua a rimanere dentro al multisala; così i responsabile della struttura hanno iniziato a lasciare acqua e cibo all’interno del locale per prendersi cura del felino ‘prigioniero’.

Come scrive ancora Ansa, riportando le dichiarazioni di Giovanni Vitale, responsabile del cinema: “Abbiamo messo un po’ di croccantini in una ciotola e anche dell’acqua per non farlo morire di fame. Abbiamo non poche difficoltà a farlo uscire perché scappa ed è molto più veloce di noi. Nonostante i tanti tentativi finora non siamo riusciti, si nasconde sotto le poltrone delle sale e scappa. Ieri per poco non ce l’abbiamo fatta; perché è salito nella hall del cinema, abbiamo cercato di farlo uscire ma poi si è dileguato“. Inoltre, come rivela ancora il responsabile del cinema, il gatto sarebbe conosciuto nella zona; infatti una signora che assiste i randagi è andata a cercarlo. La speranza è che presto il micio sia liberato e possa tornare all’aria aperta; ma, qualcuno ironizza sul fatto, che il suo interesse per i film del momento lo trattengano ancora nella multisala.

LEGGI ANCHE: Pitbull, chi è il cane che ha dato il ‘nome’ al famoso rapper

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago