La storia di Thelma e Louise e degli altri cani che cercano casa a San Valentino

In occasione della Festa degli Innamorati, un gesto d’amore potrebbe essere anche quello rivolto verso tanti cani che cercano una casa. Per San Valentino, adottare un quatto zampe responsabilmente sarebbe un gesto da veri ‘innamorati’; un atto che porterebbe gioia, non solo agli animali che vivono nei canili e nei rifugi, ma anche alle persone che avrebbero la fortuna di accoglierli nelle proprie famiglie. Proprio per questo vogliamo presentarvi le storie di Thelma e Louise e di altri cuccioli raccontante dall’ente animalista Dogs Trust.

Thelma e Louise sono due sorelle gemelle di razza Levriero; hanno un anno e dall’ottobre del 2021 sono affidate alle cure del rifugio Dogs Trust West Calder Rehoming Centre. I due cani sono arrivati in Scozia, ma sono nati in Irlanda; hanno vissuto sempre insieme e oggi sono inseparabili nonostante i loro caratteri diversi. Thelma, infatti, preferisce rilassarsi, mentre Louise preferisce giocare.

Le inseparabili Thelma e Louise

Thelma e Louise hanno trascorso quattro mesi nel rifugio e adesso sono pronte per essere adottate. Il loro ‘sogno’ sarebbe quello di continuare a vivere insieme, con l’amore che le ha sempre unite e che rappresenta la loro forza. Da Dogs Trust fanno sapere che si tratta di due cani che possono vivere con i bambini o in famiglie in cui ci sono altri cani; per via della loro razza, che per istinto li porta a rincorrere gli animali più piccoli, non sono adatti a famiglie con gatti o altri pets di piccola taglia. Ma sono davvero molto affettuose e in cerca di un giardino, possibilmente, dove poter correre in libertà.

Susan Tonner, la responsabile del centro, ha spiegato in un post su Facebook: “Abbiamo sempre saputo che Thelma e Louise avrebbero trovato una casa insieme perché sono sorelle ma soprattutto migliori amiche. Sono molto educate, dolci e amichevoli con tutti. Sia con gli umani che con gli animali. La loro autostima è molto migliorata, sono diventate anche più avventurose, e amano le passeggiate sulla spiaggia“. Hanno sempre vissuto insieme e separarle potrebbe essere un trauma; ma sono delle ottime “compagne di vita” e sarebbero, entrambe, ottime amiche per i loro futuri proprietari.

Cani in cerca d’amore

Trovare una casa per Thelma e Louise, magari per San Valentino, sarebbe un “Coronamento di un sogno d’amore“, dicono dal centro; così come lo sarebbe per Jack, un: “Ragazzo dolce che prende tempo per costruire legami, ma che con pazienza sarà il tuo migliore amico“. O come anche Daisy che, come precisano da Dogs Trust, è una cagnolina bisognosa di una famiglia di “adottanti esperti“, che abbiano il tempo e la pazienza di donarle tanto amore e proseguire la sua educazione. E sono tante altre le storie che ogni giorno arrivano da Dogs Trust e da tutti i rifugi che si prendono cura di cani abbandonati, soli e in cerca d’amore.

Adottare un quattro zampe è un gesto di grande responsabilità e non deve mai compiersi con leggerezza; ma quando si è consapevoli di questo, ricevere e donare affetto ad una creatura può diventare una delle esperienze più belle della vita. E proprio per San Valentino, la speranza che tanti altri animali possano trovare una casa come Maggie (sempre di Dogs Trust) anima tutti coloro che amano i cani e gli animali in genere.

LEGGI ANCHE: Cane randagio salva una bambina da una bufera di neve

Impostazioni privacy